Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Se stai riscontrando problemi con i tag che cambiano slug dopo la traduzione, compromettendo i redirect dei link.
Soluzione:
Attualmente, non è possibile avere lo stesso slug per i tag in tutte le lingue a causa di una limitazione di WordPress. Se scegli di non tradurre i tag, questi non saranno visibili nelle lingue secondarie, il che potrebbe causare malfunzionamenti nei redirect. Se questa soluzione non sembra rilevante per il tuo caso, ti invitiamo ad aprire un nuovo ticket di supporto sul forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 7 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 5 mese fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Gennaio 5, 2024 alle 8:31 am #15153484

royB-12

Salve,
ho creato dei link che necessitano di tag precisi (che ho settato in italiano) e vorrei mantenerli anche in inglese. Ma ho notato che con la traduzione i tag sono stati tutti convertiti con altri Slug (es. nometag | nometag-en) compromettendo il redirect assegnato al link.

E' possibile eliminare le traduzioni dei tag?
grazie.

Gennaio 5, 2024 alle 9:01 am #15153583

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Purtroppo al momento non è possibile avere lo stesso slug in tutte le lingue (è una limitazione di WordPress). Puoi non tradurre i tag, ma poi non saranno visibili nelle lingue secondarie, per cui potrebbero comunque non funzionare.

Gennaio 5, 2024 alle 9:27 am #15153662

royB-12

Grazie Laura,
proverei allora la soluzione da lei suggerita.
Come si fa ad eliminare le traduzioni dei tag ora che sono state effettuate?

Gennaio 5, 2024 alle 9:42 am #15153740

Laura

In Traduzione Stringhe.

Gennaio 5, 2024 alle 10:09 am #15153795

royB-12

Grazie Laura,
essendo Tag creati in Woocommerce forse li non li riesco a vedere (infatti se cerco i tag non li trovo). sono andato qundi in WMM (area woocommerce) dove effettivamente li trovo ma non ho la possibilità di eliminarli (posso solo modificarli)

Come posso fare? Grazie.

Gennaio 5, 2024 alle 12:48 pm #15154442

Laura

Tutti i contenuti del sito devono essere presenti in Traduzione Stringhe, se non li vedi leggi qui https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/string-translation/trovare-le-stringhe-che-non-appaiono-nella-pagina-string-translation/

Comunque NON ti consiglio di cancellarle, rischi che i link nella lingua tradotta non funzionino.

Gennaio 5, 2024 alle 12:59 pm #15154454

royB-12

Si Laura,
Forse farei troppi casini.

Ti chiedo allora se c'è la possibilità di eliminare tutto, come se si dovesse cominciare da 0

Si può fare? Oppure devo cancellare e reinstallare WPML e relativi pacchetti?

Grazie,
R.

Gennaio 5, 2024 alle 2:11 pm #15155042

Laura

Devi prima cancellare le traduzioni già fatte e rimuovere le lingue https://wpml.org/it/faq/how-to-completely-remove-a-language-from-your-site/ e poi fare un reset di WPML https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/language-setup/deleting-languages-and-plugin-data-by-doing-a-wpml-reset-on-your-site/