Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 -
- - - - - - -

Fuso orario del fornitore: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Etichettato: 

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 mese, 3 settimane fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Messaggi
Settembre 19, 2024 a 7:27 am #16196296

Steven

Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre un campo ACF contenente uno URL su un tipo di post custom. È attivo Advanced Custom Fields Multilingual.
Ho provato a impostare il gruppo di campi sia in modalità "Stessi campi tra le lingue" che in modalità "Esperto" settando il campo come Traducibile ma il risultato è il medesimo.
Allego screenshot esplicativo.

Sintomi:
Il campo non è visibile nell'ATE se viene inserito lo URL come assoluto (completo di dominio) e neanche relativo con slash iniziale. Funziona solo con lo URL relativo senza slash iniziale, ma così il campo non è utilizzabile correttamente.

Domande:
Perché il campo ACF URL non è visibile nell'ATE quando inserisco un URL assoluto o relativo con slash iniziale?
Come posso rendere il campo ACF URL utilizzabile correttamente per la traduzione?

Settembre 19, 2024 a 8:42 am #16197224

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene.

Per tradurre i links di ACF lo devi fare in questo modo:
https://wpml.org/announcements/2020/02/translating-links-with-advanced-translation-editor/

Dimmi se hai qualche problema.

Settembre 19, 2024 a 9:03 am #16197330

Steven

Grazie questo ha risolto il problema!
Chiedo anche per un problema correlato, che pensavo si risolvesse allo stesso modo ma non è così. Ho registrato nella Configurazione personalizzata del codice XML dei widget Elementor custom che non erano riconosciuti come traducibili. Ora anche i campi di questi widget sono traducibili correttamente però c'è un campo URL che non riesco a farlo comparire nella traduzione, anche cercandolo come ho fatto per il campo ACF.

Settembre 19, 2024 a 3:14 pm #16199864

Paola Mendiburu
Supporter

Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.

Dimmi come si chiama il widget.

**IMPORTANTE**

- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.

- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.

La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.

Settembre 21, 2024 a 8:28 am #16204533

Steven

Grazie, nei prossimi giorni non ci sono e appena torno devo mettere il sito online.
Non essendo un problema particolarmente grave posso pubblicare intanto il sito quando rientro e poi eseguire una copia di staging su cui fare i test.
Ti aggiorno a breve, grazie per il supporto.

Settembre 23, 2024 a 7:05 am #16207581

Paola Mendiburu
Supporter

Ok perfetto.

Spero notizie.

L'argomento '[Chiuso] Traduzione campo ACF URL' è chiuso a nuove risposte.