Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
-
8:00 – 17:00
-
-
-
-
-
-
-
-
Fuso orario del fornitore: Europe/Madrid (GMT+01:00)
Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre un campo ACF contenente uno URL su un tipo di post custom. È attivo Advanced Custom Fields Multilingual.
Ho provato a impostare il gruppo di campi sia in modalità "Stessi campi tra le lingue" che in modalità "Esperto" settando il campo come Traducibile ma il risultato è il medesimo.
Allego screenshot esplicativo.
Sintomi:
Il campo non è visibile nell'ATE se viene inserito lo URL come assoluto (completo di dominio) e neanche relativo con slash iniziale. Funziona solo con lo URL relativo senza slash iniziale, ma così il campo non è utilizzabile correttamente.
Domande:
Perché il campo ACF URL non è visibile nell'ATE quando inserisco un URL assoluto o relativo con slash iniziale?
Come posso rendere il campo ACF URL utilizzabile correttamente per la traduzione?
Grazie questo ha risolto il problema!
Chiedo anche per un problema correlato, che pensavo si risolvesse allo stesso modo ma non è così. Ho registrato nella Configurazione personalizzata del codice XML dei widget Elementor custom che non erano riconosciuti come traducibili. Ora anche i campi di questi widget sono traducibili correttamente però c'è un campo URL che non riesco a farlo comparire nella traduzione, anche cercandolo come ho fatto per il campo ACF.
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)
Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.
Dimmi come si chiama il widget.
**IMPORTANTE**
- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.
- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.
La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.
Grazie, nei prossimi giorni non ci sono e appena torno devo mettere il sito online.
Non essendo un problema particolarmente grave posso pubblicare intanto il sito quando rientro e poi eseguire una copia di staging su cui fare i test.
Ti aggiorno a breve, grazie per il supporto.