Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai cercando di tradurre manualmente le option page di ACF seguendo la documentazione ufficiale di WPML, ma quando cambi lingua dal selettore sull'admin bar, tutti i custom field scompaiono e non puoi tradurre nulla manualmente.
Soluzione:
Per risolvere questo problema, assicurati che i post type:
- acf-field-group
- acf-post-type
- acf-taxonomy
- acf-ui-options-page
siano impostati su "non traducibili". Questi post type di default hanno dei lucchetti, quindi se non sei sicuro di cosa stai facendo, è meglio non modificare le impostazioni di default.

Se questa soluzione non risolve il tuo problema o se ritieni che le informazioni siano obsolete o non applicabili al tuo caso, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di consultare la pagina dei problemi noti e di verificare che tu abbia installato le versioni più recenti dei temi e dei plugin.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 settimana, 5 giorno fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Gennaio 22, 2025 a 10:20 pm #16625078

fabrizioM-23

Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre manualmente le option page di ACF come spiegato nella documentazione ufficiale di WPML. Il sito su cui sto lavorando è link nascosto.

Sintomi:
Quando cambio lingua dal selettore sull'admin bar, scompaiono tutti i custom field e non posso tradurre niente manualmente.

Domande:
Perché i campi personalizzati scompaiono quando cambio lingua sull'admin bar?
Come posso tradurre manualmente le option page di ACF se i campi non si visualizzano?

Gennaio 23, 2025 a 9:44 am #16626716

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

I post type
- acf-field-group
- acf-post-type
- acf-taxonomy
- acf-ui-options-page
devono essere impostati su "non traducibili". Questi post type di default hanno dei lucchetti, se non si è certi di cosa si sta facendo le impostazioni di default non vanno modificate.

Gennaio 23, 2025 a 10:18 am #16626794

fabrizioM-23

Buongiorno Laura,

Intanto grazie mille per la risposta. Ho impostato i field group su "non traducibile" e sono comparsi i campi anche nelle altre lingue. Risultano però tutti con il lucchetto e quindi intraducibili, ho visto che se vado sul singolo field group e imposto ogni field su "traducibile" il lucchetto scompare e posso tradurli nella lingua che mi serve. Cosi è corretto? Non ho trovato altri modi per poter tradurre quei campi se non questo, però chiedo per conferma. Grazie!

Gennaio 23, 2025 a 11:47 am #16627581

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Il lucchetto sul singolo campo di solito indica che è impostato su copia, se invece devi tradurlo sì, va impostato su traduci.