Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
-
11:00 – 15:00
-
-
16:00 – 20:00
-
Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+02:00)
Sto tentando di:
tradurre 3 custom post in tre lingue. Quando salvo le traduzioni inserite al 100%, salvo e torno nella pagina generale dei post me le da come assenti. Se clicco su “aggiungi traduzione” sulla colonna accanto al titolo, l’editor si apre con la traduzione inserita al 100%. sembra che l’editor wpml non comunichi bene con il sito. mi succede solo con le ultime traduzioni inserite, nell’ultimo mese.
Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: link nascosto (non si vede la traduzione in inglese quando invece è al 100%)
Mi aspettavo di vedere:
le traduzioni disponibili alla modifica in backend e leggibili in frontend
Invece ho ottenuto:
Le traduzioni che vedete come assenti e da aggiungere dallo screenshot in realtà ci sono al 100%
Scusami, ho altri ID di traduzione che ho scovato man mano:
id=70231197
id=70231327
In quest'ultimo, nonostante abbia tradotto stringa per stringa, alcune le ha perse. In realtà c'erano e sono arrivata al 100%.
Però non sono stati rilevati altri errori a livello di registro.
I job del penultimo post si riferiscono tutti alla pagina link nascosto e risultano tradotti e consegnati, idem quelli degli ultimi post.
Quindi il problema non è con l'editor di traduzione (gli errori 504 possono essere temporanei) ma dopo. Se disattivi tutti i plugin e il tema e risalvi le traduzioni si vedono?
Questo non è il debug.log, è il communication log e non mi dice nulla di utile. Il debug.log si trova in /wp-content/ come spiegato nella documentazione.
Non vedo il file nella directory, probabilmente perchè non vengono registrati errori?
Ho lavorato tutta la mattina al sito e il problema continuo a riscontrarlo solo negli ID che ho segnalato.
nelle altre pagine non ci sono problemi, lavoro e traduco senza riscontrare cose strane.
Se il file non c'è, non ci sono errori o non ci sono errori di PHP.
Se il problema c'è solo per queste pagine specifiche, puoi provare a duplicarle con Yoast Duplicate Post e vedere se cambia qualcosa? A volte è il singolo post ad essere corrotto.