Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Non riesci a trovare come tradurre alcune sezioni del tema, come il bottone "get support" sulla barra del menù laterale.
Soluzione:
Se le sezioni da tradurre sono all'interno di template di Elementor, dovresti utilizzare la Gestione Traduzioni. Per tutte le altre stringhe traducibili, puoi cercarle in Traduzione Stringhe. Se non trovi le stringhe con questi metodi, potrebbero non essere traducibili. Inoltre, se le stringhe fanno parte di widget personalizzati, potresti doverli rendere compatibili seguendo questa procedura. Ti consigliamo di contattare l'autore del tema per ulteriori chiarimenti.

Se questa soluzione non risolve il tuo problema o sembra non essere aggiornata, ti invitiamo a verificare i problemi noti, a controllare la versione della correzione permanente e a confermare di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se necessario, apri un nuovo ticket di supporto su WPML support forum.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 4 mesi, 1 settimana fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Maggio 14, 2024 a 11:59 am #15625187

mirkoG-11

Non riesco a trovare come tradurre delle sezioni del tema, ad esempio il bottone "get support" sulla barra menù laterale ed altro.

non ho trovato documentazione a riguardo

link nascosto al momento non ho messo il menù con le traduzioni ma se al url aggiungete /it trovate le pagine in italiano una che è sicuramente tradotta è la pagina contatti:
en: link nascosto
it: link nascosto

Maggio 14, 2024 a 1:12 pm #15625541

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Se queste "sezioni" sono dentro a dei template di Elementor, vanno tradotti tramite Gestione Tradizioni.

Altrimenti tutte le stringhe traducibili si trovano in Traduzione Stringhe. Non conoscendo il tema mi è difficile dare istruzioni più precise.

Maggio 14, 2024 a 2:32 pm #15626041

mirkoG-11

Il problema è proprio quello sto cercando nelle stringhe dove tradurre le sezioni del tema ma non riesco a trovarle.

Se ci fosse qualcuno che ha già usato il tema e potesse darmi supporto (anche in inglese) sarebbe perfetto.

Grazie

Cesare

Maggio 14, 2024 a 4:19 pm #15626463

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Non mi risultano altre installazioni di questo tema, perciò non ci sono neanche ticket al riguardo.

Se non trovi le stringhe con uno dei metodi suggeriti dalla documentazione che ti ho inviato molto probabilmente non sono traducibili.

Altrimenti è possibile che le stringhe siano parte di dei widget custom (ho visto sulla pagina del tema che ce ne sono diversi). In quel caso vanno resi compatibili con questa procedura.

In ogni caso ti suggerirei di contattare l'autore del tema e chiedere a loro.

Questo ticket è stato chiuso. Se sei un cliente di WPML e hai bisogno di aiuto, apri un nuovo ticket di assistenza.