Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente utilizza il tema Astra e desidera mostrare widget specifici nel footer in base alla lingua: il blocco 1 solo in italiano, il blocco 2 in inglese e il blocco 3 in spagnolo. Tuttavia, nonostante la corretta impostazione delle lingue per i widget, questi continuano a visualizzarsi tutti insieme dopo ogni aggiornamento.
Soluzione:
Abbiamo suggerito di assicurarsi che tutti i plugin e il tema Astra siano aggiornati all'ultima versione. Inoltre, abbiamo fornito link alla documentazione ufficiale di WPML e Astra per ulteriori dettagli su come gestire i siti multilingua:
- https://wpml.org/documentation/theme-compatibility/creating-multilingual-websites-wpml-astra/
- https://wpastra.com/docs/turn-astra-multilingual-with-wpml/
Successivamente, abbiamo richiesto accesso temporaneo al sito per esaminare meglio il problema e, dopo aver ricevuto le credenziali, abbiamo risolto traducendo le stringhe dei widget tramite WPML > Traduzione Stringhe. I widget ora vengono visualizzati correttamente in base alla lingua selezionata.

Se la soluzione proposta non risolve il problema o sembra non essere più attuale, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di controllare la pagina dei problemi noti, verificare la versione della correzione permanente e confermare di avere installato le ultime versioni di temi e plugin. Per ulteriore assistenza, visita il forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 6 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Mihai Apetrei 9 mese, 4 settimana fa.

Assistito da: Mihai Apetrei.

Autore Messaggi
Luglio 9, 2024 a 10:27 am #15919809

gianlucaB-4

Contesto del problema:
Sto utilizzando il tema Astra, che usa dei widget a blocchi nel footer. Vorrei che il blocco 1 comparisse solo nella versione italiana, il blocco 2 nella versione inglese, il blocco 3 nella versione spagnola.

Sintomi:
Nessun problema specifico o messaggio di errore menzionato.

Domande:
Come posso visualizzare un widget specifico nel footer in base alla lingua utilizzando WPML?

Luglio 9, 2024 a 11:23 am #15920282

Mihai Apetrei
Sostenitore di WPML dal 03/2018

Lingue: Inglese (English )

Fuso orario: Europe/Bucharest (GMT+03:00)

Ciao.

Prima che questo ticket venga assegnato a uno dei miei colleghi, proverò ad aiutarti.

Dovresti essere in grado di ottenere ciò che desideri semplicemente selezionando la lingua del widget, come hai già fatto negli screenshot allegati.

Dovrebbe mostrare solo il widget selezionato per ciascuna delle lingue specifiche, come hai già selezionato quei tre widget per ciascuna lingua.

C'è anche questo ticket esistente in cui il mio collega ha seguito lo stesso processo che ho menzionato:
https://wpml.org/forums/topic/translation-of-the-footer/

Il mio collega ha anche creato questo esempio video:
link nascosto

Quindi, finché tutti i plugin sono aggiornati all'ultima versione (incluso il tema Astra), tutto dovrebbe funzionare correttamente.

Condivido anche la documentazione ufficiale di WPML + Astra qui sotto:

- https://wpml.org/documentation/theme-compatibility/creating-multilingual-websites-wpml-astra/

- link nascosto

Fammi sapere come vanno le cose.

Mihai Apetrei

Luglio 10, 2024 a 7:50 am #15926345

gianlucaB-4

No purtroppo avevo già fatto ho riprovato a seguire tutte le indicazioni ma se vedi il sito link nascosto nel footer mette mille volte le stesse cose nonostante ogni blocco dovrebbe comparire solo nella lingua desiderata

Luglio 10, 2024 a 8:04 am #15926395

Mihai Apetrei

Ciao.

Grazie per l'aggiornamento.

Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al tuo sito per poter esaminare meglio il problema. I campi necessari si trovano sotto l'area dei commenti. Quando effettui il login per lasciare la tua prossima risposta, le informazioni che inserisci saranno private, cioè solo tu ed io potremo vederle e accedervi.

Le nostre procedure di debugging

Controllo varie impostazioni nel backend per vedere se il problema può essere risolto. Anche se non effettuerò modifiche che influenzano il sito live, è comunque una buona pratica fare un backup del sito prima di fornirci l'accesso. Nel caso in cui dobbiamo eseguire ulteriori debug del sito, lo duplicherò e lavorerò in un ambiente di sviluppo locale separato per evitare di influenzare il sito live.

Politica di privacy e sicurezza

Abbiamo politiche rigorose riguardo alla privacy e all'accesso alle tue informazioni. Per favore, consulta:
https://wpml.org/purchase/support-policy/privacy-and-security-when-providing-debug-information-for-support/

**IMPORTANTE**

- Per favore, fai un backup dei file del sito e del database prima di fornirci l'accesso.

Se non vedi i campi wp-admin/FTP, il tuo post e i dettagli di accesso al sito web diventeranno PUBBLICI. NON postare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non li vedi, per favore chiedimi di abilitare la casella privata.

La casella privata appare così: link nascosto

Aspetterò la tua risposta.

Luglio 11, 2024 a 5:24 pm #15936847

Mihai Apetrei

Ciao e grazie per le credenziali.

Sono riuscito a tradurre correttamente i widget traducendo le stringhe all'interno di WPML > Traduzione Stringhe:
link nascosto

Ora, vengono visualizzati correttamente.

Per favore, fammi sapere se anche a te vengono visualizzati correttamente sul front-end del sito.

Per il futuro, ti consiglio anche di contattare il team di supporto dell'hosting e chiedere loro di aiutarti a risolvere i problemi menzionati qui - link nascosto.

Allego anche alcuni screenshot qui sotto con i punti più importanti di quella lista.

Spero che queste informazioni ti siano utili.

Mihai

Screenshot 2024-07-11 at 20.03.36.png
Screenshot 2024-07-11 at 20.03.30.png
Luglio 18, 2024 a 8:13 am #15970829

gianlucaB-4

Grazie mille per l'assistenza, gentilissimo e veloce.
Scusa per il mio ritardo nella risposta, adesso va abbastanza bene, si può chiudere il ticket

Luglio 18, 2024 a 8:15 am #15970832

Mihai Apetrei

Ciao e grazie per la conferma.

Segno questo ticket come risolto.

Ti auguro un'ottima giornata!