Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 -
- - - - - - -

Fuso orario del fornitore: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Questo ticket contiene 8 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 anno, 3 mese fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Messaggi
Ottobre 17, 2023 a 12:52 pm #14594651

flavioL-8

Salve, è da qualche giorno che riscontro questo problema:
quando ad esempio mi trovo su una pagina in inglese e clicco sulla voce ITA per spostarmi nella pagina tradotta in italiano, in realtà mi porta sulla traduzione di un'altra pagina (si verifica allo stesso modo in tutte le lingue).

Questo si verifica alcune volte mentre altre passa alla pagina corretta dell'altra lingua (navigando un pò il sito, si verificano entrambe le situazioni).

Inoltre mi sono accorto che quando si verifica che il selettore di lingua presenta l'url di un'altra pagina, e si ricarica la pagina invece di cliccare sul selettore, l'url su quest'ultimo viene corretto e ti riporta alla traduzione di quella pagina correttamente.

Da cosa può dipendere? Grazie in anticipo.

Cordiali saluti

Ottobre 17, 2023 a 2:28 pm #14595421

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene.

- Vai su WPML --> Assistenza --> Risoluzione dei problemi
- fai click su Disabilita la cache per i modelli dei selettori di lingua

Se non si risolve, dimmi una pagina dove posso vedere il problema.

Grazie.

Ottobre 17, 2023 a 2:38 pm #14595565

flavioL-8

Ciao Paola,

la cache per i modelli dei selettori di lingua è già disattivata.
Se può essere utile ho spostato il sito su un'area di staging link nascosto (posso fornire anche delle credenziali di accesso).

Comunque non succede in una pagina in particolare, ma navigando il sito (ad esempio adesso sono passato alla versione inglese dalla home, sono andato sulla pagina "what we do"-->"research", e nella pagina "research", andando sulla voce ITA, invece di esserci l'url della versione italiana della pagina, trovo l'url della pagina "progetti" in italiano... Ricaricando nuovamente la pagina è stato corretto l'url del selettore). Grazie.

Un saluto,
Manuel

Ottobre 18, 2023 a 8:34 am #14600137

Paola Mendiburu
Supporter

OK sono riuscita a vedere il problema.

Per indagare sul problema, puoi darmi accesso al sito al wp-admin. Mi dai permesso per instalare il plugin Check Conflicts per poter vedere se c'è un conflitto con un plugin senza influenzare il tuo sito in produzione

Ho appena selezionato le caselle necessarie in modo da poter aggiungere le credenziali in modo sicuro e privato.

In questo modo solo noi due possiamo osservarli.

Ti suggerisco di creare un utente temporaneo, in modo da poterlo eliminare dopo aver chiuso il ticket.

Ottobre 18, 2023 a 12:56 pm #14604309

Paola Mendiburu
Supporter

Semba qualcosa relativa al tema, quando cambio di tema funziona.

Potresti dirmi da dove si crea il menu? Quel menu dropdown.

Ottobre 18, 2023 a 1:13 pm #14604517

flavioL-8

Il menu è stato creato su Aspetto-->Menu-->Menu Principale(Primary)

Ho aggiunto anche il plugin File Manager se può essere utile per visionare i file all'interno.

Ottobre 19, 2023 a 8:14 am #14612231

Paola Mendiburu
Supporter

Scusa, mi riferivo a dove aggiungi il menu all header, e dove apporti le modifiche all'aspetto del menu?

Su link nascosto non funziona bene il menu.

Ottobre 19, 2023 a 1:18 pm #14615457

flavioL-8

Solitamente aggiungo solo le voci di menu da aspetto e non modifico altro. Ho dato un'occhiata tramite File Manager e sembra gestito dai file header.php, app.css e home.js

Ottobre 19, 2023 a 2:06 pm #14615967

Paola Mendiburu
Supporter

Sembra un problema con il codice di quel menu in header.php e WPML.

Non posso entrare sul sito test.

L'argomento '[Chiuso] Voce per cambiare lingua non funziona correttamente' è chiuso a nuove risposte.