[In attesa del feedback degli utenti] Widget di Elementor non visibile nel frontend
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
ciao,
ho installato il sito in localhost per pasticciare un po' in sicurezza.
Pensando che il problema fosse il widget del produttore del tema che sto utilizzando, ho creato un elemento Pulsante nativo di Elementor, l'ho tradotto, ma nel frontend lo da sempre in italiano. Sembra come se WPML (o il wordpress non so) stia ignorando del tutto le pagine della sezione Templates. Che fare? 😢
Ho notato che nel tuo sito il post type "elementor-library" è impostato su "mostra solo se tradotto" mentre di default in WPML è lucchettato (cioè non andrebbe modificato) e impostato su "fallback nella lingua di default".
Modificare questa impostazione nella copia del sito non ha cambiato nulla, ma a questo punto non posso sapere se cambiare quell'impostazione ha causato altri errori a cascata o se ci sono altre impostazioni errate (non sembra, ma il tema non è testato con WPML).
ciao, per quanto riguarda i Templates (ad esempio Footer LV), sto risolvendo tipo duplicando la pagina (la chiamo Footer LV english) editandole nelle due lingue. Poi dal Theme Option, selezionando l'italiano assegno il Footer LV e salvo; poi seleziono inglese, assegno Footer LV english e salvo. Così sembra funzionare.
Presumo che possa funzionare come workaround. Per capire se il problema è del tema o con le impostazioni modificate dovremmo installare il tema in un'installazione pulita (che posso fornirti) e vedere se il problema succede anche lì.