Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Se stai tentando di tradurre i template di Templatera utilizzando WPML e WPBakery come page builder, ma dopo aver abilitato la traduzione e tradotto i template, questi non vengono visualizzati nella pagina nella lingua desiderata.
Soluzione:
Abbiamo identificato che il problema risiede nella selezione del template nella lingua originale durante il processo di traduzione. Inoltre, nell'elenco dei template, vengono mostrati sia quelli in italiano che in inglese. Per risolvere, dovrai effettuare la traduzione manualmente e assicurarti di selezionare il template corretto nella lingua di destinazione per la traduzione. Ti abbiamo preparato un video che illustra come procedere: https://komododecks.com/recordings/2GuAyMDv1CugwLlNIIgm?

Tieni presente che Templatera è un componente aggiuntivo di WPBakery che potrebbe non essere immediatamente supportato da WPML. Se la soluzione proposta non è pertinente, perché potrebbe essere obsoleta o non applicabile al tuo caso, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di controllare i problemi noti, verificare la versione della correzione permanente e confermare di aver installato le ultime versioni dei temi e dei plugin.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 8 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 2 mesi, 2 settimane fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Messaggi
Febbraio 6, 2024 a 9:00 am #15269549

stefanoM-23

Spiegaci cosa stai tentando di fare.

Salve

Sto usando wpml come plugin di traduzione per il mio sito. Sto usando wp Backery come page builder. Quando cerco di tradurre i template di templatera (template di wp backery), nonostante abbia abilitato la traduzione dalle impostazioni di wpml e abbia tradotto i template, quando vado alla pagina inglese i template non vengono visualizzati nella pagina.
Stai seguendo qualche documentazione?

Esiste un esempio simile che possiamo vedere?

Qual è il link al tuo sito?

Febbraio 6, 2024 a 12:45 pm #15271871

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Buongiorno!

Sono Paola, spero vada tutto bene.

Se vai al template tradotto e lo apri con bakery, appare tradotto correttamente?

Come aggiungi il template alla pagina?

Febbraio 7, 2024 a 9:34 am #15275531

stefanoM-23

ciao Paola

Si quando traduco il template, cambiando lingua, il template esiste tradotto, tuttavia quando sono sulla pagina in cui ho inserito il template tramite l'elemento Templatera, come puoi vedere nell'allegato, il template è visibile solo sulla pagina in italiano

grazie

Schermata 2024-02-07 alle 10.30.36.png
Febbraio 7, 2024 a 3:25 pm #15277394

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Quando traduci la pagina, Vedi il contenuto del template sul editore di traduzione?

Febbraio 14, 2024 a 11:37 am #15301760

stefanoM-23

ciao come puoi vedere negli screenshot ho fatto un template con wp Backery. Ho tradotto il template con WPML, ed infatti come puoi vedere dal secondo screenshot appare correttamente tradotto sulle pagine in Inglese.

Ho creato un articolo inserendo il template tramite l'oggetto Templatera e poi ho tradotto la pagina cin WPML. Come puoi vedere dallo screenshot il template è visibile solo sulla pagina in italiano.

Ti metto i link della pagina: link nascosto

fammi sapere se ti servono le password per entrare nel backend e vedere cosa succede.

ti ringrazio
un saluto
Stefano

Screenshot 2024-02-14 at 12.15.04.png
Screenshot 2024-02-14 at 12.14.56.png
Screenshot 2024-02-14 at 12.12.36.png
Febbraio 15, 2024 a 9:08 am #15305584

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao,

Per investigare sul problema, potresti fornirmi l'accesso al sito tramite wp-admin?

Ho appena selezionato le caselle necessarie per poter inserire le credenziali in modo sicuro e privato.

In questo modo, solo noi due avremo accesso a esse.

Ti consiglierei di creare un utente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.

Febbraio 15, 2024 a 3:34 pm #15308409

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Posso confermare che sono riuscito ad accedere con successo.
Sto dedicando più tempo a questo e ti ricontatterò non appena avrò più feedback.

Febbraio 16, 2024 a 9:11 am #15310533

stefanoM-23

Ok

Febbraio 16, 2024 a 10:26 am #15310940

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ok ho visto il problema, il problema è che ti viene selezionato il template in italiano per la traduzione. E sul elenco dei templates ti appaiono tutti i templates in italiano e inglese.

Ti ho fatto un video:
link nascosto?

Templatera è un componente aggiuntivo di WPBakery a noi sconosciuto e potrebbe non essere supportato immediatamente.

Per risolver dovrai fare la traduzione manualmente e selezionare il template inglese per la traduzione.

Febbraio 19, 2024 a 11:15 am #15317595

stefanoM-23

Ok molte grazie per la pazienza 🙂

stefanoM-23 ha confermato che il problema è stato risolto su 2024-02-19 11:15:44.
This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.