Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Questo ticket contiene 2 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da guglielmoG 5 mesi fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Novembre 20, 2023 a 5:04 pm #14879811

guglielmoG

Sto sviluppando una piattaforma con Elementor, ma le traduzioni (che completo con l'editor avanzato) mi ridanno un errore 404. Sto facendo un po' delle attività che ho trovato in documentazione per sistemare la cosa (lavorare sui permalink, pulito la cache di wpml un paio di volte, ecc...) però non riesco a risolvere il problema. Inoltre anche quando provo a completare l'installazione guidata di WPML Media (nel clicca qui link nascosto ) mi da un errore 404, prima di disinstallare e reinstallare volevo capire se magari erano collegate le due cose e risolverle in un unica soluzione.
Vi condivido le info di debug, ma la piattaforma in questo momento è su uno spazio temporaneo e se serve vi devo condividere l'IP a cui puntare.
Se riuscite a darmi info riguardo alle buone pratiche da provare intanto provo quelle, se invece dal debug vedete qualcosa di più specifico fatemelo sapere che nel caso monto un child (che per ora non mi serve).
Grazie mille

Novembre 20, 2023 a 6:27 pm #14880061

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Disinstallare e reinstallare WPML o qualunque plugin non serve assolutamente a nulla in questo caso, le impostazioni sono salvate nel database e non nei file. Ha senso solo se ci sono file corrotti o cose simili, ma se così fosse avresti un errore 500, non di 404.

In WPML > Assistenza > Editor di traduzione avanzato risultano errori? Se è una piattaforma chiusa potrebbe essere che le traduzioni per qualche motivo non si scaricano.

Altrimenti prova a disattivare tutti i plugin tranne WPML e verifica se in questo modo si vedono.

Novembre 27, 2023 a 9:38 am #14928309

guglielmoG

Grazie mille Laura,
sono riuscito a sistemare la cosa dopo un po' di fatica, c'era un errore nell'url che mi mandava ad una cartella di sistema nel mio ftp invece che nella root del sito.
Il problema che mi è rimasto è il banner di wpml media che continua a rimanere visibile. Il problema è il medesimo: punta a link nascosto mentre il sito si trova nella root non dentro alla cartella /wp. Probabilmente devo correggere la localizzazione della root da DB, vi chiederei solo se mi indicate il record in cui si potrebbe trovare perchè non sono molto pratico dell'architettura di WPML, soprattutto dopo gli ultimi major update. Intanto inizio a cercare ma se riuscite a darmi voi info accelererei il lavori.
Grazie mille

Novembre 27, 2023 a 9:46 am #14928367

guglielmoG

Trovato il record dentro wp_notices probabilmente quando lo abbiamo spostato su ambiente live non ha preso la modifica.
Grazie mille
A presto

guglielmoG ha confermato che il problema è stato risolto su 2023-11-27 09:46:19.
This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.