[Chiuso] WPML non funziona al cambio pagina con AJAX
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
-
11:00 – 15:00
-
-
16:00 – 20:00
-
Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+01:00)
Buongiorno,
abbiamo sviluppato ad hoc per il sito web in questione e con AJAX gestiamo le transizioni tra una pagina e l'altra.
Seguendo la vostra documentazione abbiamo aggiunto nel file functions.php la seguente riga `add_filter( 'wpml_ls_enable_ajax_navigation', '__return_true' );`
Tutte le pagine del sito web sono tradotte, quindi il problema si può verificare navigando su qualsiasi pagina.
Il problema che riscontriamo è che cambiando pagina lo switch della lingua non viene visualizzato. Se ricarichiamo la pagina il widget si visualizza correttamente.
Rimaniamo in attesa di un vostro riscontro.
Grazie
Lo switcher è stato aggiunto come widget all'interno di una sidebar e visualizzato attraverso uno shortcode. Volendo possiamo provare a fare uno switcher personalizzato e richiamarlo in questo modo:
Dovrebbe comunque funzionare, ma dal momento che il tema è custom e non so esattamente com'è creata la struttura non ti so rispondere.
A questo punto non sono neppure sicura che dipenda dal filtro Ajax, dovreste fare qualche prova in questo senso - se non funziona con un tema di default (della serie Twenty per capirci) allora potrebbe essere un bug, altrimenti essendo un tema custom non so fino a che punto possiamo offrire supporto.
Ciao Laura,
stiamo continuando a testare e a riscontrare il problema sul cambio pagina con AJAX.
Ad esempio nelle pagine archivio (esempio: link nascosto) abbiamo disabilitato l'effetto sul cambio categoria. In questo modo lo switcher di WPML funziona correttamente e rimane sempre visibile.
dal file functions.php. In questo modo, cambiando la pagina, lo switcher rimane visibile ma la url non si aggiorna e tiene in memoria la traduzione della pagina visualizzata in precedenza.
Non mi è chiaro se queste prove le state facendo con un tema di default o no. Se utilizzate un tema di default, allora ti chiederei di riprodurre il problema in un'installazione pulita per ulteriori controlli.
Se invece state utilizzando il vostro tema, come ti ho già detto e com'è spiegato nella policy del supporto (https://wpml.org/it/purchase/politica-dellassistenza/) non possiamo fornire assistenza per plugin, temi o codice personalizzato.
Stiamo continuando a testare il plugin sul nostro tema perché dobbiamo trovare una soluzione con questo tema.
Ti ringraziamo intanto per il supporto che ci hai fornito fino ad ora, ma leggendo la vostra policy del supporto, riporto qui alcuni punti:
Assistenza per problemi di compatibilità
... Tuttavia, faremo del nostro meglio per offrirvi soluzioni o suggerire alternative che vi consentano di portare a termine il lavoro.
Assistenza per il codice personalizzato
... Tuttavia, faremo del nostro meglio per utilizzare le nostre competenze, l’esperienza e le conoscenze per aiutarvi a risolvere i problemi del vostro codice personalizzato.
I problemi di compatibilità li intendiamo con temi/plugin pubblicati, non con quelli custom.
Quanto al codice personalizzato, l'unica cosa che mi hai inviato è una stringa dalla quale non si può capire nulla.
Gli sviluppatori NON faranno un debug di un intero tema. Se riuscite ad isolare il problema e capire qual è il codice che non funziona correttamente, possiamo vedere se è possibile dare ulteriore assistenza, ma sulla base delle informazioni che mi hai dato finora non posso dirti altro.
L'argomento '[Chiuso] WPML non funziona al cambio pagina con AJAX' è chiuso a nuove risposte.