Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Etichettato: ATE
Questo ticket contiene 9 risposte, ha 2 voci.
Ultimo aggiornamento da katiaC-3 7 ora, 21 minuto fa.
Assistito da: Paola Mendiburu.
| Autore | Post |
|---|---|
| Febbraio 27, 2026 alle 11:23 #17859534 | |
|
katiaC-3 |
Tramite il plugin Query Monitor vengono rilevati degli errori con link nascosto (solo nell'area wp-admin) che rallentano anche l'operativitià del sito e nonostante sia attivo solo il classic editor. Sono la sviluppatrice del sito per il quale vi chiedo assistenza. Qui di seguito vi invio tutti i dati relativi alla versione in produzione del cliente. Errore: 426 Upgrade Required Tentativi effettuati: |
| Febbraio 27, 2026 alle 11:33 #17859589 | |
|
katiaC-3 |
Ps. volevo modificare l'immagine allegata del primo messaggio, ma il bottone blu "Aggiorna biglietto" nella pagina di edit del ticket non funziona (sembra non parta la procedura di salvataggio). |
| Febbraio 27, 2026 alle 11:35 #17859620 | |
|
Paola Mendiburu Sostenitore di WPML dal 11/2020
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00) |
Ciao! Il problema che stai riscontrando sembra essere collegato a questo caso documentato nel nostro forum: Per poter verificare correttamente e controllare le tabelle coinvolte, avrei bisogno del tuo permesso per installare temporaneamente il plugin Adminer, così da poter accedere al database in modo sicuro e analizzare il problema più a fondo. Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi. Politica sulla privacy e sulla sicurezza Abbiamo politiche rigorose in materia di privacy e accesso alle tue informazioni. Perfavore guarda: **IMPORTANTE** - Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso. - Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata. La casella privata è simile a questa: link nascosto |
| Marzo 3, 2026 alle 16:35 #17869449 | |
|
katiaC-3 |
Grazie per la risposta. Non riesco però a visualizzare i link che mi avete condiviso. Il 27 febbraio avevo provato a sfogliare il forum dal link https://wpml.org/it/supporto/soluzioni-disponibili/ ma cliccando sulla paginazione il sito ritornava Errore 404. In merito agli accessi invece, per darvi anche l'accesso FTP cercherei di dirottarvi sulla demo (che ha lo stesso problema), se siete d'accordo. |
| Marzo 4, 2026 alle 9:12 #17871042 | |
|
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00) |
Ciao! Scusami, il link porta a una pagina 404 perché il ticket era impostato come privato. Potresti darmi accesso al sito per poter verificare e risolvere il problema? Ho aggiunto la mia ultima risposta come privata, in modo che tu possa inserire lì le credenziali in sicurezza. Grazie! |
| Marzo 9, 2026 alle 8:58 #17881088 | |
|
Ciao! Ti spiego cosa devi fare per risolvere il problema: - Vai su WPML → Impostazioni e attiva l’Editor di traduzione avanzato. - Poi vai su WPML → Gestione delle traduzioni e completa il banner di migrazione che appare nella parte superiore della pagina. Ho registrato anche un breve video che ti mostra i passaggi: |
| Marzo 9, 2026 alle 11:21 #17881654 | |
|
katiaC-3 |
Grazie, ho sistemato il sito di demo! Per il sito in produzione, se ho capito bene, sarebbe invece corretto indicare che si tratta di una copia della demo che avete visionato anche voi. |
| Marzo 9, 2026 alle 11:31 #17881668 | |
|
Ciao! Sì, è corretto indicare il sito di produzione come copia della demo. Puoi selezionare tranquillamente questa opzione: non causerà alcun problema. Anche se nel frattempo sono state aggiunte o modificate alcune traduzioni direttamente nel sito di produzione, questo non dovrebbe creare problemi. Puoi inoltre mantenere la demo attiva mentre continui a fare le ultime verifiche prima della pubblicazione in produzione. |
| Marzo 9, 2026 alle 11:49 #17881765 | |
|
katiaC-3 |
Grazie, ho appena iniziato la procedura in produzione, ma il banner di migrazione è differente da quello mostrato nel video. Allego uno screenshot. Devo cliccare su "Ho appena effettuato l'accesso da un dominio secondario"? |
| Marzo 10, 2026 alle 9:06 #17884418 | |
|
Ciao! Fai click su "Avvia migrazione" |
| Marzo 12, 2026 alle 22:19 #17894076 | |
|
katiaC-3 |
Grazie mille! |