Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente ha tradotto il sito dall'italiano all'inglese, ma non riesce a tradurre una nuova voce aggiunta al menu. La traduzione non appare online né nella sincronizzazione del menu.
Soluzione:
Se stai riscontrando lo stesso problema, ti consigliamo di creare un sito di staging e disattivare tutto tranne WPML e String Translation per verificare se il problema persiste. Se il problema continua, l'unica opzione possibile è tradurre manualmente il menu. Per ulteriori dettagli su come fare, consulta la nostra guida su come tradurre i menu manualmente qui.

Questa soluzione potrebbe non essere più rilevante a causa di aggiornamenti o non essere adatta al tuo caso. Ti consigliamo di controllare i problemi noti, verificare la versione della correzione permanente e confermare di avere installato le ultime versioni di temi e plugin. Se il problema persiste, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto qui.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 6 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 7 mese, 1 settimana fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Giugno 3, 2024 a 10:24 am #15697351

fabrizioR-12

Buongiorno,

ho già tradotto il seguente sito link nascosto dall'italiano in inglese ma successivamente ho dovuto aggiungere una voce al menù che non riesco a tradurre.

L'ho già tradotto nelle stringhe ma online la traduzione non appare e neanche nella sincronizzazione del menù.

Com posso fare?

Grazie mille

Screenshot 2024-06-03 alle 12.23.40.png
Giugno 3, 2024 a 2:04 pm #15698121

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve, grazie per averci contattato.

com'è stato inserito quel link?

Giugno 4, 2024 a 1:22 pm #15702230

fabrizioR-12

Salve Laura,

la voce Dove Siamo è stata aggiunta direttamente da Aspetto, Menù come link personalizzato.

Grazie

Giugno 4, 2024 a 2:39 pm #15702553

Laura
Supporter

Senza vedere il sito non mi è possibile dire altro. Puoi darmi le credenziali così controllo?

Giugno 7, 2024 a 9:27 am #15714382

Laura
Supporter

Mi sembra tutto a posto, forse c'è qualcosa che impedisce la sincronizzazione dei menù. Dovresti creare un sito di staging e disattivare tutto tranne WPML e String Translation e vedere se il problema c'è ugualmente.

Altrimenti l'unica opzione possibile è tradurre manualmente il menù.

Giugno 10, 2024 a 4:02 pm #15723113

fabrizioR-12

Salve Laura,

ok come posso tradurlo manualmente?

Grazie mille

Giugno 11, 2024 a 7:47 am #15724985

Laura
Supporter

Vedi qui.