Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Questo ticket contiene 6 risposte, ha 2 voci.
Ultimo aggiornamento da gianfrancoa-3 1 anno, 11 mese fa.
Assistito da: Alejandro.
Autore | Messaggi |
---|---|
Febbraio 7, 2023 a 2:42 pm #12979561 | |
gianfrancoa-3 |
Sto tentando di: Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: Mi aspettavo di vedere: Invece ho ottenuto: app.js?ver=4.5.14:323 Uncaught Error: Minified React error #200; visit link nascosto for the full message or use the non-minified dev environment for full errors and additional helpful warnings. Il file app.js sul quale si verifica l'errore è questo: /wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/dist/js/jobs/app.js?ver=4.5.14 |
Febbraio 8, 2023 a 9:30 am #12985131 | |
Alejandro Supporter
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Ciao! Mi puoi dire se hai scaricato questo plugin dal installer o da WPML.org direttamente? Per provare a sistemarlo: Vedi se per caso ora il problema sparisce? ------------------------- Se il problema continua, prova a fare quest'altra prova: - Crea una nuova pagina e scrivi qualcosa nel titolo e nel corpo della pagina senza usare nessun page builder o senza ACF. - Salvala e prova a tradurla. questa pagina si traduce? Vedi, l'errore che stai riscontrando significa che c'è un problema nel DOM e questo detto così potrebbe significare tanto, ma quasi sempre finisce per essere una struttura HTML sbagliata, un tag mai chiuso o chiuso male, ecc. Provaci e fammi sapere come va. |
Febbraio 8, 2023 a 9:51 am #12985723 | |
gianfrancoa-3 |
Ciao Alejandro, Dunque, onestamente non ricordo se a suo tempoi ho installato WPML utilizzando l'installer o i singoli file sacricati dal sito.. dato che il sito è stato sviluppato qualche anno fa, suppogo di aver installato il plugin utilizzando i singoli file scaricati dal sito. Venendo alle cose che mi chiedi di provare, prima di procedere vorrei sapere: se io disattivo e poi elimino WPML e tutti gli altri plugin collegati rischio di perdere tutte le traduzioni inserite e tutta la configurazione di WPML? Ho bisogno di saperlo con assoluta certezza perché non vorrei fare errori irreparabili su un sito LIVE. Grazie, attendo conferma prima di procedere. |
Febbraio 8, 2023 a 5:04 pm #12990553 | |
Alejandro Supporter
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
le traduzioni e/o configurazioni non si perdono cancellando i plugin 🙂 Certamente è sempre buono avere un backup come checkpoint ma non dovresti avere problemi a cancellare il plugin e poi rinstallarlo se solo disattivi e poi cancelli i plugin. Saluti. |
Febbraio 13, 2023 a 8:04 am #13017621 | |
gianfrancoa-3 |
Ok, grazie per la risposta. Però, considerando che il sito in questo momento è live e che comunque eliminare e reinstallare tutti i plugin di WPML mi porterebbe via un pochino di tempo, mi chiedevo: c'è un'altra soluzione meno "invasiva" che posso provare prima di questa? Grazie mille 🙂 |
Febbraio 15, 2023 a 9:34 am #13037733 | |
gianfrancoa-3 |
Buongiorno Alejandro, Avevo segnalato il problema anche al mio provider, dato che in effetti questo problema si era presentato proprio in seguito a un cambio di hosting, e il provider qualche giorno fa ha fatto qualche modifica alle impostazioni di cache. Dopo queste modifiche l'errore in console in fase di traduzione continua a presentarsi, ma adesso (nonostante l'errore in console) la pagina di traduzione non si blocca più e la traduzione viene salvata correttamente. Evidentemente il problema era dovuto a qualche impostazione dell'hosting e non a WPML. In ogni caso adesso il problema sembrerebbe risolto 🙂 Ti ringrazio molto per il supporto, provvedo a impostare il ticket come risolto. |