Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 -
- 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 -

Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+01:00)

Questo ticket contiene 10 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 7 mese fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Maggio 31, 2023 a 4:00 pm #13748777

Fulvio Varriale

Buongiorno,

non conosco esattamente per quale motivo ma capita ogni tanto che dai prodotti tradotti scompaiono alcune varianti.

Questo il prodotto principale (In italiano)
link nascosto

Questa la sua traduzione (In inglese ma anche nelle altre lingue)
link nascosto

Come potete vedere l'attributo finitura è proprio scomparso nei prodotti tradotti.

Ho provato a:
1- In risoluzione problemi ->Sincronizza le varianti dei prodotti
2- in Attributi -> Finitura -> Sincronizza attributi e varianti

Nessuna delle due cose ha funzionato.

E' capitato altre volte e l'unica risoluzione è modificare il prezzo ad una variante e aggiornare il prodotto principale.

Siccome è un errore casuale e non prevedibile è difficile per me identificare quali sono i prodotti che presentano questo problema.

Avete già ricevuto segnalazioni del genere?

Resto in attesa di un vostro riscontro

Maggio 31, 2023 a 4:52 pm #13749011

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao,

no, non abbiamo segnalazioni di questo tipo. Sei sicuro che non possa essere correlato al problema rilevatio qui? https://wpml.org/it/forums/topic/le-varianti-dei-prodotti-tradotti-non-possono-piu-essere-aggiunte-al-carrello/

Giugno 1, 2023 a 7:51 am #13751411

Fulvio Varriale

Sicuramente si tratta di un altro difetto.

Molto più vecchio rispetto a quello del ticket aperto qualche giorno fa.

Giugno 1, 2023 a 12:22 pm #13753731

Laura
Supporter

L'unica cosa che ti posso suggerire è disattivare tutti i plugin e vedere se il problema succede ancora, e anche verificare se risultano errori nell'error log del server.

Senza indicazioni più precise non possiamo dare ulteriori suggerimenti

Giugno 1, 2023 a 2:44 pm #13755731

Fulvio Varriale

Lo stesso problema sullo stesso prodotto è presente sul mio sito staging e attualmente tutti gli add on sono disabilitati.

non risulta nessun errore nell error.log

Non so in che occasione capita questo errore, avendo tanti prodotti con tante varianti è per me impossibile controllare quando capita e a che prodotto capita.

Potete dare un occhiata voi sul mio sito staging?

Giugno 1, 2023 a 2:54 pm #13755779

Laura
Supporter

Scusami, ma se tu non sei in grado di dirci come e quando capita, come facciamo a saperlo noi? Non possiamo risolvere un problema se non siamo in grado di riprodurlo, se non in generale, almeno sul singolo sito.

Quello che posso fare, se vuoi, è di migrare il sito su un nostro server di test e vedere se per caso il problema è l'ambiente, ma poi dovrai essere tu a verificare se l'errore si presenta o no

Giugno 1, 2023 a 3:06 pm #13755851

Fulvio Varriale

Ok, ma neanche questo credo aiuterebbe a capire la causa.

Mettiamo caso che si ripresenti e io prontamente ve lo comunico, come potrebbe aiutare alla risoluzione?

Mi rendo conto che non sono riuscito a darvi nessun dettaglio che vi aiuti nella risoluzione del problema, mi dispiace.

Si potrebbe partire dall'esaminare gli strumenti di "Risoluzione problemi" che ho utilizzato prima di aprire il ticket ma che non hanno funzionato:
1- In risoluzione problemi ->Sincronizza le varianti dei prodotti
2- in Attributi -> Finitura -> Sincronizza attributi e varianti

Fatemi sapere, grazie.

Giugno 1, 2023 a 3:16 pm #13755947

Laura
Supporter

Il problema in primo luogo non è capire perché non funzionino le opzioni di troubleshooting, ma perché si perdano le varianti, non è una cosa che dovrebbe succedere.

Ma se apri le traduzioni manualmente, le varianti ci sono? Se non appaiono solo nel frontend, ti spiega perché le opzioni di troubleshooting "non funzionano"

Giugno 1, 2023 a 3:53 pm #13756257

Fulvio Varriale

In allegato lo screen dal sito staging.

Nel Backend anche non ci sono gli attributi "Finitura" così come riportato nel frontend.

Senza-titolo-2.jpg
Giugno 1, 2023 a 5:31 pm #13756973

Laura
Supporter

Chiedo un secondo parere.

Giugno 5, 2023 a 9:18 am #13768381

Laura
Supporter

Ci servirebbero gli accessi ad un sito di staging, dove dovremmo installare un plugin per l'accesso al database.

Se ci sono prodotti che presentano il problema in questo momento, per favore indicaceli così possiamo fare qualche test.

L'argomento '[Chiuso] La varianti dei prodotti scompaiono nei prodotti tradotti' è chiuso a nuove risposte.