Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 1 voce.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 6 giorno, 4 ora fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Aprile 13, 2026 alle 8:04 #17964893

ikigai-media-srlN

attivando il plugin wpml, mi segnala un errore (di cui allego screen) e non riesco più visualizzare il sito.
fatemi sapere come procedere, grazie

Aprile 13, 2026 alle 8:15 #17964965

ikigai-media-srlN

ho fatto la cosa suggerita dall'AI support ma il problema persiste

Aprile 14, 2026 alle 8:44 #17967828

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene!

Mi dai permesso per installare il plugin Adminer per acceder alla database?

Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.

Politica sulla privacy e sulla sicurezza

Abbiamo politiche rigorose in materia di privacy e accesso alle tue informazioni. Perfavore guarda:
https://wpml.org/purchase/support-policy/privacy-and-security-when-provviding-debug-information-for-support/

**IMPORTANTE**

- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.

- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.

La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.

Aprile 15, 2026 alle 8:16 #17970503

Paola Mendiburu

Ho verificato il database e non risulta presente alcuna tabella relativa a WPML. Sembra che siano state eliminate. Per ricrearle, sarà necessario eseguire un reset di WPML e successivamente ricollegare manualmente le traduzioni.

Posso aiutarti con questa procedura. Mi dai il permesso di effettuare il reset? Inoltre, sai chi potrebbe aver cancellato le tabelle dal database?

Aprile 15, 2026 alle 8:49 #17970622

ikigai-media-srlN

Ho fatto un trasferimento di dominio ad un altro hosting, dopodiché si è presentato il problema.
Ti ringrazio molto se puoi aiutarmi, confermo che puoi fare il reset. Spero di non perdere nulla.
Cosa intendi con ricollegare manualmente le traduzioni?
Ti allego anche un altro screen che mi elenca altri errori, magari può essere utile.
Grazie

Screenshot 2026-04-15 alle 10.45.37.png
Aprile 15, 2026 alle 9:33 #17970712

Paola Mendiburu

Non so esattamente come sia stata eseguita la migrazione, né se sia possibile ripeterla. Tuttavia, il problema deriva dal fatto che le tabelle relative a WPML non sono state copiate nel database. Di conseguenza, è stato necessario ricrearle.

Questo processo non comporta la perdita delle traduzioni, ma è stato necessario ricollegarle manualmente. Fortunatamente, dato il numero limitato di pagine, l’operazione non ha richiesto molto tempo.

Ho già eseguito un reset di WPML e ricollegato manualmente le traduzioni. Ho anche registrato un video esplicativo che puoi consultare qui:
link nascosto