Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Se stai riscontrando un problema con un numero inaspettato di pagine tradotte che appaiono sul tuo sito, come l'aumento improvviso da 14 a 169 pagine per ogni lingua, potrebbe essere dovuto a modifiche non aggiornate nelle traduzioni.
Soluzione:
1. Per aggiungere il selettore di lingua, puoi seguire le istruzioni dettagliate nella nostra documentazione: impostazione del selettore di lingua di WPML.
2. Dopo aver apportato modifiche alla pagina originale, è essenziale aggiornare anche la traduzione corrispondente per assicurarti che sia completa al 100%. Se riscontri problemi nell'aggiornamento, prova a fare una piccola modifica alla pagina originale, come aggiungere un trattino al titolo, e poi aggiorna la traduzione.

Se questa soluzione non sembra rilevante per il tuo problema, ti invitiamo ad aprire un nuovo ticket di supporto nel nostro forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 9 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 anno, 9 mese fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Ottobre 29, 2023 alle 11:13 am #14686215

emanueleN-7

Utilizzando l'editor avanzato ho tradotto parte del sito con traduzioni che già avevo dal precedente. Adesso ho creato un utente che ho dato ad un'azienda esterna di traduzioni per completare le traduzioni. Al momento non hanno ancora fatto nulla.
Le mie pagine in italiano sono solo 14 ma mi sono ritrovato improvvisamente 169 pagine per ogni lingua di traduzione cosa è successo?

Pagina Originale:
link nascosto

Pagina Duplicata:
link nascosto

Schermata 2023-10-29 alle 11.54.28.png
Ottobre 30, 2023 alle 11:20 am #14690469

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene.

Per indagare sul problema, potresti darmi l'accesso al sito al wp-admin per favore. Sapresti dirmi cosa ha duplicato le pagine?

Ho appena selezionato le caselle necessarie in modo da poter aggiungere le credenziali in modo sicuro e privato.

In questo modo solo noi due possiamo osservarli.

Ti suggerisco di creare un utente temporaneo, in modo da poterlo eliminare dopo aver chiuso il ticket.

Saluti,

Paola

Ottobre 30, 2023 alle 3:28 pm #14693183

Paola Mendiburu

Se elimini le pagine duplicate, il problema si ripresenterà?

Potresti dirmi dopo quale azione sono state duplicate le pagine?

Ottobre 30, 2023 alle 3:32 pm #14693251

emanueleN-7

Non lo so se si ripresenterà, ho paura a cancellarle 🙂
Che io sappia non ho fatto nessuna strana azione è da un po' di giorni che sto sistemando l'italiano e non avevo minimamente fatto caso alle pagine nelle altre lingue.

Ottobre 30, 2023 alle 3:38 pm #14693265

emanueleN-7

Ti confermo che si ripresenta il problema perchè quando ho aperto il ticket erano 169 pagine per lingua adesso siamo a 187 io sto solo aggiornando le pagine in italiano.

Ottobre 31, 2023 alle 9:15 am #14697779

Paola Mendiburu

Per prima cosa, assicurati di aggiornare tutti i plugin all'ultima versione disponibile.

Successivamente, ti consiglio di rimuovere le pagine duplicate e di assicurarti di eliminarle anche dal cestino. Fammi sapere se il problema persiste.

Ottobre 31, 2023 alle 9:43 am #14697901

emanueleN-7

I can't update WPML plugin

Schermata 2023-10-31 alle 10.42.48.png
Ottobre 31, 2023 alle 10:12 am #14698221

emanueleN-7

C'è qualcosa che non va, per favore potete controllare?
Non c'è più il selettore della lingua
In più non si sincronizzano le pagine, nella home in italiano ho tolto il video in alto e nelle varie lingue c'è ancora, in più ho sistemato tutta la parte responsive e nelle altre altre lingue la modifica non c'è.
Potete dirmi anche cosa deve fare adesso? è la prima volta che lo uso.
Grazie

Ottobre 31, 2023 alle 12:50 pm #14699877

emanueleN-7

Si era cancellata la chiave, l'ho rimessa e sono riuscito ad aggiornare il plugin.
Restano i problemi descritti sulla risposta #14698221.
Grazie tante attendo un vostro riscontro

Ottobre 31, 2023 alle 3:05 pm #14701455

Paola Mendiburu

1. Per quanto riguarda il problema con il selettore di lingua, puoi aggiungerlo utilizzando WPML nel menu "Lingue". Troverai dettagli e istruzioni dettagliate su come farlo nella seguente documentazione: link alla documentazione sul setup del selettore di lingua di WPML.
https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/language-setup/language-switcher-options/

2. Ogni volta che apporti modifiche alla pagina originale, è importante aggiornare anche la traduzione corrispondente. Assicurati di completare la traduzione al 100%. Se incontri difficoltà nell'aggiornare la traduzione, puoi provare a eseguire una modifica minima sulla pagina originale, come aggiungere un trattino al titolo, e quindi procedere con l'aggiornamento della traduzione.

Fammi sapere se incontri ulteriori problemi o hai bisogno di ulteriori chiarimenti.

Novembre 6, 2023 alle 9:28 am #14735977

emanueleN-7

Grazie pr ora le pagine non si duplicano e completando le traduzioni è andato tutto. a posto!