Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Alejandro 4 anni, 5 mesi fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Messaggi
Luglio 6, 2020 a 7:09 am #6527535

marcelloP-4

We are working on a .it domain in which we have enabled the KEYCDN CDN. The problem arises with the co.uk and .es version of the site.
We inherited the wpml installation set on the domain redirect in the only wordpress installation. Our problem is: how can we enable the cdn also on the co.uk and .es domains?
thank you

Luglio 6, 2020 a 10:23 am #6529151

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!

Posso immaginare che KeyCDN funzioni come cloudflare, giusto? cioè che devi cambiare i NameServer ai loro server e poi da lì puoi configurare tutto per il tuo sito.

La configurazione per i domini di WPML in pratica usa 3 domini diversi ma tutti legati alla stessa directory, quindi in questo caso devi avere nel CDN tutti e 3 i domini, e poi devi puntarli al server.

Se già ti funzionano i domini per le lingue sul sito, l'unica cosa che devi fare è configurare il KeyCDN.

Se mi dai più informazioni sul problema, forse ti posso dare un miglior supporto.

Saluti.

Luglio 6, 2020 a 10:51 am #6529267

marcelloP-4

Al momento sul sito la cdn lavora correttamente sulla lingua .it. tramite plugin keycdn.
Per l'installazione non ho dovuto modificare nessun record dns.
Ho creato la zona keycdn, installato il plugin in wordpress, inserito il link della cdn e in italiano funziona.

Dal pannello di key cdn posso creare delle zone alias, dici di procedere con questa procedura?
grazie.

Luglio 6, 2020 a 5:58 pm #6532787

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao,

Mi pare che invece di aiutarti ti ho confuso di più hehe.

Se i domini tra le lingue funzionano, non devi fare niente in quella parte, quindi puoi dimenticarti degli alias.

Leggendo un po' su questo plugin ho trovato questo thread: https://wordpress.org/support/topic/litespeed-wpml-with-different-domains-per-language-keycdn-cdn/

sembra che esista una opzione o campo chiamata "Original URL" dove puoi aggiungere più di un URL, quindi basterà trovarla e aggiungere in questo campo/opzione tutti gli URL dei tuoi domini.

Puoi controllare e farmi sapere, per favore?

Grazie in anticipo.