Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 -
- 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 -

Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+01:00)

Etichettato: 

Questo ticket contiene 0 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 23 minuto fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Gennaio 29, 2025 a 9:06 am #16645098

David

Background of the issue:
Sto cercando di risolvere un problema con un sito che utilizza Elementor e WPML. Ho creato un bottone in un template header che apre un template popup. Il popup si apre in italiano anche nelle pagine in lingua diversa dall'italiano. Ho scoperto che l'azione del pulsante nell'header non viene creata correttamente. Il bottone traduce il testo correttamente, ma l'azione punta all'id del template italiano (#626) invece che a quello tedesco (#2887). Mi era stata proposta una soluzione in questo link: https://wpml.org/errata/elementor-translated-popups-not-displaying-correctly-in-page-builder-container-links/, ma implementandola ricevo un errore che dice che manca la classe 'WPMLFPRelation'.

Symptoms:
Il popup si apre in italiano anche nelle pagine in lingua diversa. L'azione del pulsante punta all'id del template italiano invece che a quello tradotto. Ricevo un errore che dice che manca la classe 'WPMLFPRelation' quando provo a implementare la soluzione proposta.

Questions:
C'è qualche soluzione per correggere il problema dell'azione del pulsante che punta all'id del template sbagliato?
Come posso risolvere l'errore che dice che manca la classe 'WPMLFPRelation'?

Gennaio 29, 2025 a 10:19 am #16645536

David

Ho installato il plugin di elementor, si può attivare con una chiave di prova?
altrimenti non riesco a creare i template popup

Gennaio 29, 2025 a 11:29 am #16645933

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Fatto.

Gennaio 29, 2025 a 2:21 pm #16647289

David

Ho provato a fare un semplice test con un header template e un menu popup template ma sembra andare bene sul test.
ho provato a aggiornare i plugin del mio sito per vedere alla versione beta che sono installati sul sendbox ma sul mio sito non funziona ancora.

Gennaio 29, 2025 a 3:31 pm #16647473

Laura
Supporter

1. rimuovi lo snippet dell'errata se ancora non lo fatto
2. fai un backup
3. disattiva tutti i plugin tranne WPML, String Translation ed Elementor

così vediamo se non si tratta del problema dell'errata ma qualcos'altro.

Gennaio 30, 2025 a 9:44 am #16650248

David

Buongiorno Laura,

ho tolto lo snipped
fatto un backup in locale e
ho provato a disattivare tutti i plugin tranne WPML, String translation e Elementor.

Ma l'errore persiste.
è possibile caricare un backup del mio sito su quello di prova così che potete vedere anche voi di che tipo di problema si tratta?
In alternativa posso darvi accesso ad un istanza esterna hostata da noi, pubblica dove caricherò un backup.

Grazie

Gennaio 30, 2025 a 10:25 am #16650479

Laura
Supporter

No, non si possono importare siti nelle Sandbox.

Mandami le credenziali dello staging.

Gennaio 31, 2025 a 12:15 pm #16655384

Laura
Supporter

Il popup in questione è quello del menù? Perché vedo che disattivando Premium Addons for Elementor non è più visibile

Gennaio 31, 2025 a 1:37 pm #16655855

David

Buon pomeriggio,
Si è quello del menù, sul sito di testing da voi fornito funzionano, ma sui nostri in qualsiasi lingua il menu è in italiano.

Gennaio 31, 2025 a 5:45 pm #16656859

Laura
Supporter

Nello staging nel menu di WPML vedo solo Traduzioni e Impostazioni e mi chiede di configurare il plugin, se provo a farlo mi dice che non ho i permessi. Puoi controllare?

Screenshot 2025-01-31 184415.png
Febbraio 3, 2025 a 7:54 am #16661237

David

Ti invio le credenziali di un altro ambiente di staging, quello sembra avere dei problemi di permessi.

Febbraio 3, 2025 a 11:22 am #16662389

Laura
Supporter

Ok

Febbraio 3, 2025 a 3:05 pm #16663484

Laura
Supporter

Ho trovato qual è il problema, ma non so perché succeda nel tuo sito e non nella Sandbox.

Nei template tradotti del tuo sito se il apri manualmente vedi che non c'è un popup selezionato, ma l'impostazione è "all" quindi è come se non ne fosse impostato nessuno.

Questo valore viene copiato sia con l'editor classico che con quello avanzato e non capisco cosa mi sfugga sul tuo sito. Al momento ho modificato il template header-pc manualmente selezionando il popup corretto e si vede.

Se per te può funzionare questa soluzione lo consideriamo risolto, altrimenti devo prendere una copia del sito e mandarla al secondo livello.

Febbraio 3, 2025 a 3:48 pm #16663614

David

Buon pomeriggio Laura,
abbiamo provato la soluzione ma sembra una soluzione temporanea,
dopo aver modificato il template header-pc in tedesco direttamente con elementor, selezionato il popup in tedesco e salvato, il pulsante menu sul sito funziona correttamente,
però se si effettuano delle traduzioni in tedesco del template con wpml, il template si "resetta" e riseleziona da solo la voce "all".
Nel nostro caso abbiamo provato a modificare in italiano il bottone prenota aggiungendo il carattere "!", poi abbiamo tradotto il tedesco aggiungendo lo stesso carattere e dopo aver salvato, il bottone si rompe ancora.
Il bottone si rompe solo quando selezioniamo nell'editor di wpml la voce "La traduzione è stata completata" (nell'editor vecchio), credo che questa spunta attivi la rigenerazione delle traduzioni.

Per la copia del sito dobbiamo madarla noi o riuscite a esportarla direttamente voi?

Grazie

Febbraio 3, 2025 a 4:27 pm #16663734

Laura
Supporter

Sì è normale che se modifichi il template con l'editor di WPML tutte le modifiche fatte a mano vengono cancellate, ma solitamente i template non vengono modificati spesso una volta fatto il setup del sito.

Penso io a fare la copia, ti aggiorno appena possibile.