[In attesa della conferma dell'utente] Traduzione email notifica admin WPFORMS
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre l'email di notifica admin nelle varie lingue per il modulo su link nascosto. Ho seguito le indicazioni fornite nel ticket precedente e ho tradotto i moduli direttamente da 'Gestione delle traduzioni'.
Sintomi:
Nonostante i test inviati nel form nelle varie lingue, le email di notifica arrivano tutte in italiano.
Domande:
Perché le email di notifica arrivano tutte in italiano nonostante le traduzioni siano state salvate correttamente?
Come posso risolvere il problema delle email di notifica che non si traducono correttamente?
Ho fatto questo breve video dove si vede che ho ri-tradotto il form Contatti utilizzando Gestione delle traduzioni. Si osserva che l'oggetto e l'intestazione della email sono tradotti correttamente.
Ho fatto un test inviando il form dalla lingua francese e si osserva che la lingua della notifica arrivata via email è italiano, e non francese come da traduzione correttamente effettuata e salvata. link nascosto
Scusa per il ritardo nella risposta, ma ho voluto provare a riprodurre il problema, senza successo, le mail arrivano nella lingua in cui è stato compilato il form.
Potrebbe essere un problema di cache del server o di compatibilità con terze parti, disattivando tutto tranne WP Forms e WPML il problema c'è ugualmente?
Buonasera Laura, ho provato a fare le seguenti azioni:
Disattivare tutti i plugin (anche Elementor PRO) eccetto Elementor Standard e WPML
Eliminare cache dal server
Eliminare cache locale
Nulla da fare, arriva comunque tutto in Italiano.
Hai bisogno degli accessi al sito?
Organizziamo un sito di staging con la copia esatta del sito oppure preferisci i file di tutto il sito e il database e ci pensate voi a “copiarlo”? Non so quale sia il vostro modo per approcciare questo.
Attendo tue, grazie mille
Se disattivo tutti i plugin tranne quelli di WPML e WPForms cercando di completare il form mi chiede "Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo", ma JS è già abilitato sul browser. Ho anche provato a inserire direttamente il dominio tra quelli che devono utilizzare JS ma il messaggio resta.
Buonasera Laura, attivando Elementor, il messaggio che dici scompare.
Pensi sia quello il problema delle traduzioni?
Non credo sia collegato dopo aver fatto qualche ricerca.
Quali sono i passi ora? Come possiamo risolvere?
Mi confermi che è corretto tradurre le email di notifica direttamente dall'editor di traduzione di WPML?
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)
Ciao!
Laura al momento non c'è ma torna lunedì. nel frattempo ho visto che su WPML > Lingue, avevi selezionato l'opzione che mostrava le lingue per subdirectory ma anche avevi abilitata l'opzione "mostra il subdirectory per la lingua default" che però non era stata configurata correttamente. Bastava disabilitarla perché tanto non ti serviva e questo potrebbe essere la ragione per cui c'erano alcuni di quei problemi.
Prova a guardare questo video e fare quello che ho fatto io per vedere in primis se il problema continua o meno: link nascosto
Ciao! Grazie mille per il video.
Il problema è che io ho la necessità di mantenere /it/ nella lingua italiana.
Credete che sia quello il problema?
Faccio dei test sul sito di staging e vediamo. Grazie
Intanto verifichiamo se il problema è effettivamente la directory nella lingua di default oppure no, se è quello vediamo se c'è un problema di configurazione con l'opzione o se si tratta effettivamente di un bug.
Buongiorno, ho fatto la prova dal sito di test expeditiontanzania.it dove non c'è più l'impostazione della directory di default /it/ dal modulo di questa pagina link nascosto
In allegato la notifica che mi è arrivata via email e la traduzione impostata per il francese per quel determinato form.
Ho fatto la prova anche in spagnolo, ma nulla.
Credo sia una cosa generale
Cosa possiamo fare per risolvere?
Se volete fare i vostri test, potete tranquillamente cambiare l'indirizzo email dove si riceve la notifica interna da WPFORMS --> Tutti i moduli --> Modulo Contatti --> Impostazioni --> Notifiche --> Default notification cambiate email con la vostra. Così durante i test non arrivano a noi.