Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 17 risposte, ha 3 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 anno, 10 mese fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Messaggi
Luglio 11, 2023 a 8:00 pm #14017933

giampaoloD

Spiegaci cosa stai tentando di fare.
traduzione del sito
Stai seguendo qualche documentazione?
configurazione automatica
Esiste un esempio simile che possiamo vedere?

Qual è il link al tuo sito?

mktidea.it

Luglio 12, 2023 a 7:00 am #14019213

Alejandro
Sostenitore di WPML dal 02/2018

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

1) WPML ha bisogno di almeno 128 MB di memoria per poter funzionare e sembra che tu non abbia raggiunto i requisiti minimi

Per favore, aggiungi questo codice nel tuo file wp-config.php, subito dopo le informazioni del database:

define ('WP_MEMORY_LIMIT', '256M');
define ('WP_MAX_MEMORY_LIMIT', '256M');

2) Potresti darci più dettagli sul problema: dici che non è automatica ma perché cosa succede, come te ne rendi conto che non è automatica?

Fammi sapere per capire come continuare.

Luglio 15, 2023 a 2:00 pm #14042623

giampaoloD

ho risolto il problema di memoria ma continua a non tradurre il sito, Il plugin è sicuramente completo; .. ma ripeto non capisco come devo usare la traduzione automatica,.. non riesco nemmeno ad iniziare a studiarlo poiché non mi ha tradotto nulla.. mi dice anche che ho 8978
Crediti prepagati rimasti che non ho capito a cosa si riferisce.. Nell'istallazione ho registrato la chiave come sito in via di sviluppo e se non sbaglio ho scelto 10000 crediti..Detto ciò come faccio per eventualmente ripristinare tutto e ricomiare da capo, cioè come devo procedere per vedere almeno la home in ITALIANO CON IL MENU IN ITALIANO E LE PAGINE IN ITALIANO..NEL FILE ALLEGATO NELLA VOCE SELEZIONARE GLI ELEMENTI DA TRADURRE (PAGINE) NON VEDO LA HOME CHE INFATTI NON E' TRADOTTA, COME DEVO PROCEDERTE?? ...link nascosto, IN ATTESA SALUTI

Screenshot 2023-07-15 155359.png
Luglio 17, 2023 a 1:40 pm #14050145

giampaoloD

Non mi hai ancora risposto! in allegato un file relativo ai plugin che non ho istallato e che non ho ben capito come procedere per una corretta istallazione; il secondo file in woocommerce Multilingua mi da un elenco dei proddotti tradotti in italiano ma che comunque sul sito continuano ad essere in Inglese..so che non sono per niente esaustivo nelle spiegazioni dei miei problemi di traduzione.. Gentilmente mi dica come dovrei procedere!?
in attesa
saluti

Screenshot 2023-07-17 152434.png
Screenshot 2023-07-17 151800.png
Luglio 19, 2023 a 9:16 pm #14068725

Alejandro

Ciao!

Scusa tanto per la risposta in ritardo!

Visto che parli della home con il menu tradotto, ti chiederei:

- Accesso al sito (Tramite i campi appositi che ho attivato per te)
- Permesso per tradurre la home (non ti preoccupare, ti ridarò tutti i crediti)

Cospi posso vedere i problemi che riscontri e posso provare a darti specifiche sul da fare, in caso ce ne sia qualche particolarità.

A sua volta, per l'attesa e anche per via dei problemi che riscontri azzererò i crediti che hai usato finora 🙂

Saluti.

Luglio 24, 2023 a 12:51 pm #14089567

Alejandro

Ok, vediamo

Ti consiglio vivamente di guardare questo video: link nascosto

è un po' lungo ma cerco di spiegarti con dettagli direttamente dal tuo sito cos'è successo.

In poche parole il problema principale è che il tuo sito ha la lingua principale "inglese" ma il contenuto è in "italiano" quindi non puoi tradurlo automaticamente.

Comunque puoi sempre editare le pagine e tradurlo automaticamente dall'editor stesso.

Ora prima di continuare ti faccio una domanda: il sito deve essere Inglese principalmente? oppure lo vuoi lasciare in Italiano?

questo te lo chiedo perché una traduzione EN > IT non è lo stesso di una IT > EN e quindi la logistica della traduzione cambia.

Fammi sapere per capire come continuare.

Luglio 25, 2023 a 9:02 pm #14098891

giampaoloD

Grazie
Alejandro ho visto il video e infatti come hai ben capito il sito ha un problema di configurazione della lingua ..cioè la maggior parte delle pagine e dei contenuti sono in inglese (esempio :descrizioni dei prodotti) poche altre cose sono in italiano; ma continuo a non capire perché tutta questa difficoltà di configurazione che chiamate automatica....Hai parlato anche dei crediti dove mi hai restituito 10000 ..dovrei averne 90000 e quindi li possiamo utilizzare tutti per seguire la fantomatica traduzione automatica .. io ho solo seguito i consigli di configurazione che a quanto pare non mi hanno portato a niente.. Prima di scegliere questo Plugin avevo Weglot Translate che mi aveva senza nessun problema tradotto tutto il sito.. purtroppo ho dovuto cambiarlo perché troppo costoso! Allora cosa devo fare per andare avanti, cosa devo fare per tradurre il sito? hai l'accesso come amministratore cosa vuoi che faccia per aiutarti?

Luglio 25, 2023 a 9:10 pm #14098905

giampaoloD

Allora rispondo anche alle tue domande! 1 nel sito ho impostato la ligua principale in Inglese perché la maggior parte dei contenuti risultano in inglese.!!priama comunque avevo impostato l'italiano ma senza ottenere nesssun risultato ..Il sito deve essere in Italiano in ITALIA in Inglese In europa IN spagnolo inSud America ..bo!!

Luglio 26, 2023 a 2:12 pm #14104661

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola e continuerò con il ticket visto che Alejandro è in vacanza.

Ho visto il problema, dobbiamo cambiare la lingua dei prodotti al inglese, poiché appaiono sotto la lingua italiana ma come puoi vedere il loro contenuto è in inglese. E così dopo potrai tradurlo dall'inglese all'italiano.

Vai al prodotto, fai click su edit, e poi dove dice "Language of this product" seleziona English e puoi aggiorna il prodotto.

Poi vedrai che se vai su WPML--> Translation managament puoi tradurre questi prodotti automaticamente.

Ti mostro video:
link nascosto

Luglio 26, 2023 a 9:21 pm #14106923

giampaoloD

Grazie Paola ma il problema non è solo riferito ai prodotti che come giustamente hai detto il loro contenuto è in Inglese anche altre sezioni del sito presentano lo stesso problema..ad esempio mi riferisco ai menù.. o che sò, alla home dove alcune voci risultano in Inglese ed altre in italiano; comunque continuo a non capire perché tutta questa difficoltà di configurazione; che so continuo anche a non capire perché non elenca la Home come pagina da tradurre mentre elenca altre pagine che del resto non ancora finisco di configurare ad esempio (come molte di quelle elencate nel file che ti allego); comunque mi avete chiesto l'accesso come amministratori per risolvere problemi di traduzione automatica (non automatica visto che il plugin sembra che continua a trovare difficoltà a rilevare le diverse lingue per procedere con le traduzioni) non so Paola puoi aiutarmi concretamente a tradurre questo benedetto Sito ..ti autorizzo a fare quello che c'è da fare o dimmi come procedere ; ripeto Intanto vediamo se riusciamo a tradurre La HOMEPAGE poi il resto che è tanto, IN ATTESA E GRAZIE PER LA PAZIENZA

Screenshot 2023-07-26 231205.png
Luglio 27, 2023 a 12:07 pm #14110475

Paola Mendiburu

Ciao!

Ti ho fatto un video in modo che tu capisca com'è la procedura di traduzione dall'italiano all'inglese:

Prima di tutto la opzione di Translate all solo funziona dalla lingua di default a quelle secondarie. Come vedi su WPML --> Lingue, la tua lingua di default è il inglese e quindi quando vai su WPML --> Translation management, il pulsante di "Translate automatically" è abilitato solo quando si seleziona la lingua inglese.
link nascosto

Per usare i creditici per tradurre le pagine dal italiano alle altre lingue dovrai fare quanto segue:
1) Prima di tutto vai alla homepage e assicurati che tutto il contenuto sia in italiano
2) Puoi vai su WPML --> Translation management, seleziona la pagina e mandala a tradurre
3) Quando apri il editore di traduzione, fai click sul pulsante "Translate automatically"

Anche se vai sulla homepage in italiano e fai click su + dove le lingue potrai aggiungere le traduzione:
link nascosto?

Luglio 27, 2023 a 1:16 pm #14111021

giampaoloD

Ancora grazie ma purtroppo continuo ad avere difficoltà; ho appena visto il tuo video per la traduzione della Homepage;
1) ho Modificato alcuni contenuti da elementor però li ho cambiati in Inglese visto che la maggior parte non è come tu dici in Italiano ma è in inglese.
2) qui il problema adesso però non riesco a cambiare lingua nella home, come faccio? infatti quando vado a fare la ricerca su wplm non trova la pagina in Inglese ma la trova solo in Italiano..Il problema ripeto che devo tradurre dall'inglese all'italiano! anche la Home? come cambio Lingua!?
3) grazie per la pazienza

Luglio 27, 2023 a 1:21 pm #14111031

giampaoloD

Non capisco perché rileva la home in Italiano visto che la maggior parte dei contenuti era in Inglese!..comunque come cambio lingua della home?
grazie in attesa!

Luglio 27, 2023 a 1:57 pm #14111309

Paola Mendiburu

Ciao!

Per cambiare la lingua della pagina in inglese fai questo:
- prima di tutto metti tutto il contenuto in inglese
- vai alla home e fai click su edit
- dove dice "Language of this page" seleziona English e poi aggiorna

link nascosto

Dimmi se hai qualche problema.

Luglio 27, 2023 a 1:59 pm #14111455

giampaoloD

continuo a non capire comne wplm gestisce le pagine ..cioè perché ad esmpio la home risulta in Italiano? mentre quasi tutto il contenuto è in Inglese? come le altre 46 pagine?..
ho anche provato ad aprire una pagina che indica in Italiano ma non è tradotta ..ad esempio link nascosto dovrebbe essere in italiano ma il menù ed altro è in Inglese!? bo non capisco!? In attesa!