Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Se stai riscontrando un messaggio di avviso quando apri una pagina con l'editor di default di WordPress, che ti informa che le modifiche saranno perse se procedi con la modifica standard, questo è dovuto all'uso dell'editor di traduzione di WPML.
Soluzione:
Non è possibile disattivare questa notifica direttamente. Tuttavia, se non utilizzi l'editor di traduzione di WPML, puoi scegliere di disattivarlo seguendo le istruzioni fornite qui.

Se questa soluzione non risolve il tuo problema o se ritieni che le informazioni siano obsolete o non applicabili al tuo caso, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di verificare i problemi noti su questa pagina, di controllare la versione della correzione permanente e di confermare che hai installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Per ulteriore assistenza, visita il forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 1 risposta, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 settimana, 4 giorno fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Luglio 24, 2025 alle 6:14 pm #17268992

linkaround-srl.

Grazie per la risposta... anche se non la condivido.
Secondo me devo poter scegliere su quali siti attivare wpml e su quali no, non devo essere obbligato ad attivarlo ovunque.

Ho un altro problema: wpml è attivo su 5 siti, invece in altri 9 no, però solo su uno mi indica questo messaggio quando apro una pagina con l'editor di default di WP (altrimenti uso bricks):

Warning:
Edits you're about to make will be lost
You are about to edit this translation using the standard WordPress editor.
Any changes you make will be lost the next time you send this page for translation.
Go Back
Edit in Advanced Translation Editor
Edit Anyway (Not Recommended)

Ho provato a cliccare entrambe le opzioni ma non cambia niente.
Eppure ho copiato la stessa configurazione ovunque e ho usato la stessa procedura per l'attivazione. Come faccio ad evitare che si attivi ogni volta?

Grazie
Paolo

Luglio 24, 2025 alle 6:21 pm #17269013

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

La notifica che vedi è normale se cerchi di usare l'editor di WordPress e non c'è modo di disattivarla. Quello che puoi fare è disattivare l'editor di traduzione di WPML se non lo usi, come spiegato qui.