nicolaB-17
Non mi traduce le stringhe in una pagina del prodotto del sito che stiamo costruendo. Stiamo usando ACF e i campi sono Custom Post Type.
I campi che vogliamo tradurre sono presenti per esempio alla pagina
link nascosto
Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018
Lingue:
Inglese (English )
Italiano (Italiano )
Fuso orario:
Europe/Rome (GMT+02:00)
Salve,
grazie per averci contattato.
Come prima cosa dovresti aggiornare WPML perché la versione che stai usando non è compatibile con WordPress 6.5
Se quelle che non si traducono sono etichette dei custom post type, al momento purtroppo non sono traducibili https://wpml.org/errata/advanced-custom-fields-6-1-custom-post-types-and-custom-taxonomies-labels-not-translatable-yet/
nicolaB-17
Ho aggiornato il plugin. Il problema persiste.
Puoi verificare se sono intendiamo la stessa cosa? Ti posso dare gli accessi al sito?
Ti allego di come raggiungo le stringhe da tradurre.
Laura
Lingue:
Inglese (English )
Italiano (Italiano )
Fuso orario:
Le etichette andrebbero tradotte assieme al post, non a parte. E' stato fatto?
nicolaB-17
Non mi permette di tradurle a parte o all'interno del post. Però non so se sto capendo giusto a quello che ti riferisci
Laura
Lingue:
Inglese (English )
Italiano (Italiano )
Fuso orario:
Mi dai le credenziali del sito?
Laura
Lingue:
Inglese (English )
Italiano (Italiano )
Fuso orario:
Come inserisci i campi nel tema? Vedo che usando un tema di defaul i campi spariscono
nicolaB-17
I campi vengono inseriti con l'importazione da un gestionale esterno. Riesci a ripristinarli i campi scomparsi?
Grazie
Laura
Lingue:
Inglese (English )
Italiano (Italiano )
Fuso orario:
Quindi non sono fisicamente presenti sul sito? WPML non può tradurre contenuti da fonti esterne
nicolaB-17
Scusa mi correggo, lo sviluppatore mi conferma che i dati sono presenti fisicamente sul Sito. Perchè i dati vengono importati e salvati come Post.
Quindi sono Custom Post Type a tutti gli effetti.
Laura
Lingue:
Inglese (English )
Italiano (Italiano )
Fuso orario:
Ok, ma io ti ho chiesto un'altra cosa. Che codice usi per mostrarli sul sito? ACF non pubblica direttamente i campi nel frontend, serve del codice o un'integrazione con un page builder che non vedo.
Laura
Lingue:
Inglese (English )
Italiano (Italiano )
Fuso orario:
Lo immagino che il linguaggio è PHP, perché WordPress è in PHP, ma non risponde alla mia domanda.
ACF usa dei parametri, per esempio get_field link nascosto
Ho bisogno di sapere quale codice usi per mostrare i campi nel front end. Se non sei sicuro chiedi allo sviluppatore.
nicolaB-17
foreach(get_fields()["variazioni"] as $variazione){
foreach($variazione["variazione"]["caratteristiche"] as $caratteristiche){
if(str_contains($caratteristiche["caratteristica"]["valore"], " - ")){
$variazioni[$variazione["variazione"]["codice"]][$caratteristiche["caratteristica"]["abbreviazione"]] = str_replace(" - ", "/", $caratteristiche["caratteristica"]["valore"]);
}elseif(str_contains($caratteristiche["caratteristica"]["valore"], "-") && $caratteristiche["caratteristica"]["abbreviazione"] !== "FIS"){
$variazioni[$variazione["variazione"]["codice"]][$caratteristiche["caratteristica"]["abbreviazione"]] = str_replace("-", "/", $caratteristiche["caratteristica"]["valore"]);
}else{
$variazioni[$variazione["variazione"]["codice"]][$caratteristiche["caratteristica"]["abbreviazione"]] = $caratteristiche["caratteristica"]["valore"];
}
$variazioni[$variazione["variazione"]["codice"]]["mident"] = $variazione["variazione"]["mident"];
$attributi[$caratteristiche["caratteristica"]["nome"]] = array($caratteristiche["caratteristica"]["abbreviazione"], $caratteristiche["caratteristica"]["unita"]);
$valori_x_attr[][$caratteristiche["caratteristica"]["nome"]] = $caratteristiche["caratteristica"]["valore"];
}
}
Parte del codice del template del single (CPT) in cui vengono recuperati i dati tramite get_field()