Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 -
- 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 -

Fuso orario del supporto: Europe/Rome (GMT+02:00)

Etichettato: 

Questo ticket contiene 6 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 12 ora, 53 minuto fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Giugno 23, 2025 alle 12:35 pm #17160303

matteoT-8

Contesto del problema:
Sto cercando di cancellare la lingua tedesca e tutte le traduzioni associate. Ho seguito la guida fornita su: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/language-setup/deleting-languages-and-plugin-data-by-doing-a-wpml-reset-on-your-site/ per resettare WPML e disattivare il plugin.

Sintomi:
Quando clicco sulla X nera per cancellare il contenuto, il sistema indica che sta cancellando, ma poi ritorna alla situazione iniziale con tutte le traduzioni ancora presenti. Ho ripetuto l'operazione almeno 6-7 volte senza successo.

Domande:
Perché il sistema non cancella le traduzioni come previsto?
C'è un passaggio mancante o un errore nella guida che sto seguendo?

Giugno 23, 2025 alle 7:03 pm #17162324

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Purtroppo c'è un bug con quella funzione quindi l'unica soluzione al momento è cancellare i post manualmente.

Giugno 24, 2025 alle 7:24 am #17163221

matteoT-8

Buongiorno.

Grazie per l'informazione.

Avendo seguito la guida - che vi ho indicato nel messaggio precedente - al primo passaggio ho rimosso la lingua tedesca.

Quindi ora se vado a vedere l'elenco dei prodotti o degli archi articoli o di qualsiasi altro elemento non vedo la traduzione in tedesco né posso selezionare i contenuti tedeschi del sito per cancellarli.

Dato che c'è un bug e non sta funzionando una funzione prevista dal plugin posso darvi l'accesso al back del sito e fate voi la cancellazione degli articoli così evito io di fare più pasticcio ancora cercando di ripristinare la lingua e poi andare a cancellare traduzioni che in questo momento non vedo?

Grazie mille

Giugno 24, 2025 alle 7:47 am #17163312

Laura

Devi riaggiungere la lingua e cancellare i contenuti, non c'è altro modo. Anche se lo facessi io la procedura sarebbe questa, sarebbe più rischioso cercare di cancellare tutto direttamente dal database.

Giugno 24, 2025 alle 8:17 am #17163507

matteoT-8

Vi ho chiesto se potevate fare voi anche per evitare di dover perdere un sacco di tempo - oltre a quello già speso nel cercare di eliminare la lingua - a ripristinare e cancellare a mano.
Dato che ho pagato per un plugin pro e che a causa di un bug una funzionalità prevista non sta funzionando mi sembrerebbe sensato ricevere un aiuto da parte vostra.
Altrimenti se oltre a pagare devo anche spendere tempo per capire come fare le cose, poi scoprire che c'è un bug, e poi spendere molto altro tempo per risolvere il problema dovuto al bug, mi sembra davvero troppo.

posso darvi l'accesso alla bacheca e fate voi? tanto sto facendo tutto sul sito di staging.

fatemi sapere.

Giugno 24, 2025 alle 11:01 am #17164389

Laura

Apro una risposta privata, ma sto seguendo molti altri ticket quindi non so quando avrò tempo di fare questa operazione.

Giugno 25, 2025 alle 6:09 pm #17170612

Laura

Ho visto che in realtà i contenuti vengono cancellati, solo non tutti assieme. Al momento cancella solo i media e in batch, quindi l'operazione va ripetuta più volte. Probabilmente finito di cancellare i media cancellerà anche il resto.

Ho ricontrollato e il bug è solo per le tassonomie (vedi errata) ma alcune tipo Categorie Portfolio non ho capito dove sono.