Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Per la migrazione ci siamo affidati a un’agenzia esterna, quindi non conosciamo con precisione gli strumenti che hanno utilizzato. Per quanto riguarda la memoria di traduzione, confermiamo che si è verificato esattamente quanto descritto: avevamo infatti riscontrato diversi problemi di traduzioni incomplete.
Come possiamo assicurarci che queste problematiche non si ripetano in futuro? Possiamo considerare la situazione risolta oppure ci sono altre verifiche da fare?
Approfitto inoltre per chiedere se sia possibile impostare la traduzione automatica del pulsante “Panoramica” presente nelle pagine prodotto (aggiunto tramite codice all’interno della descrizione). Allego alcune immagini per chiarire meglio il contesto.
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)
Allora, prima avevi inviato uno screenshot dove facevi vedere quel pulsante ma io sono entrato nel prodotto: link nascosto
e non ho visto da nessuna parte quel testo, ma anche sembra che il tuo screenshot appartenga magari ad un altro prodotto, visto che in un altro c'è quel testo.
Il problema è che quel testo "panoramica" è inserito in una sezione che di solito non ha shortcode e quindi viene visto come un elemento da non tradurre automaticamente.
Questi elementi sono visibili soltanto se lo si cerca, infatti se scrivo "panoramica" mi esce questo: link nascosto
Il link non devi tradurlo ma l'altro è proprio il testo che desideri tradurre 🙂
Se invece aggiungi quel shortcode in un altro posto più "standard", sicuro ti esce normalmente.
Il prodotto è giusto, il testo è scritto dentro le variazioni (vedi immagine). Ho provato a fare come detto ed effettivamente ora compare il pulsante, ma non mi compare il link del pulsante (vedi immagine2).