Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Questo ticket contiene 6 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Alejandro 1 anno, 10 mese fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Post
Agosto 1, 2023 alle 3:35 pm #14135797

stefanoS-61

Il footer rimane in italiano anche nella versione inglese

link nascosto
link nascosto

Agosto 1, 2023 alle 3:39 pm #14135805

Alejandro
Sostenitore di WPML dal 02/2018

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

Puoi dirmi come crei il footer con questo tema? usi qualche opzione del tema, widgets, qualche plugin o qualche page builder che arriva con il tema?

Te lo chiedo perché non vedo nessun page builder e posso soltanto supporre che usi gutenberg. di essere così ti chiedo di seguire questa guida: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/translating-content-created-using-gutenberg-editor/translating-sites-that-use-full-site-editing/#translating-the-site-editor-templates

Altrimenti fammi sapere per capire meglio come continuare.

Agosto 2, 2023 alle 5:15 am #14138669

stefanoS-61

Ciao come page builder uso wp backery, guthenberg l'ho disabilitato. il tema ha un section builder dedicato alle parti comuni però il layoit lo costruisco con wp backery

ti allego screenshot

Immagine 2023-08-02 071350.jpg
Agosto 2, 2023 alle 5:51 am #14138825

Alejandro

1)In quella sezione crei e traduci il footer ma dove l'assegni alle pagine? di solito c'è una specie di "theme builder" che ti permette di selezionare, in questo caso, un footer specifico tra i diversi footer che hai creato e assegnarlo alle pagine.

2) Una volta mi informi di questo, mi piacerebbe se mi concedessi accesso all'area wp-admin del tuo sito web per poter controllare se c'è qualcosa che si deve tradurre o configurare.

Ho abilitato i campi necessari dal mio lato in modo che tu possa fornirli in modo sicuro e privato. In questo modo, solo noi due potremo visualizzarli.

Se possibile e per la tua sicurezza, ti suggerisco di creare un nuovo utente (fittizio, con una mail falsa) che potrai successivamente eliminare una volta chiuso il ticket.

Agosto 2, 2023 alle 11:46 am #14141881

Alejandro

Il problema qui sono 2:

1) Il footer ha un ID per essere creato con una "section".
2) Il tema copia sempre la stessa ID alle diverse lingue, e questo ID appartiene alla lingua originale.

Come risultato vedi sempre il footer originale, tra le diverse lingue.

Per risolverlo nel tuo caso devi:

- Assegnare il footer da Aspetto > Personalizza > Footer and header > Footer
- Andare alla pagina che ha il footer e scendere fino alla sezione dove assegni il header e footer
- Segna in "footer section" l'opzione Default
- Salva i cambiamenti e aggiorna la traduzione
- Ora dovresti seguire questa guida: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/string-translation/finding-strings-that-dont-appear-on-the-string-translation-page/#strings-arent-selected-for-translation

- Devi cercare l'id della sezione in lingua original del footer, in questo caso (qui sarebbe ID 122369 ) e registrarla in string translation.
- Ora traduci la stringa appena registrata con l'id della lingua tradotta.

Puoi vedere tutta la procedura spiegata sopra qui: link nascosto

Ti consiglio di parlare con il tema "hongo" e spiegargli che al momento i footer fatti con "sections" non si traducono automaticamente come dovrebbero (questa è una funzione che devono aggiungere loro, non noi) e che a sua volta in questo momento non puoi avere footer diversi tra le pagine per via della config attuale che loro hanno fatto (la config che in tutto non è sbagliata, è solo incompleta)

Vedo che collaborano direttamente con noi quindi se non sanno cosa fare, possono contattare i nostri sviluppatori o il nostro rappresentante di compatibilità e gli aiutaremo a migliorare questa funzionalità.

Saluti.

Agosto 2, 2023 alle 4:33 pm #14143951

stefanoS-61

OK grazie provo a sentire Hongo

Agosto 3, 2023 alle 10:58 am #14148773

Alejandro

Nel frattempo, almeno per la homepage, il problema sembra risolto quindi puoi seguire le mie istruzioni per le altre pagine e anche per il header visto che il problema potrebbe capitare anche lì (Anche se il header in questo momento non penso ti dia problemi perché i link e altre cose si traducono sempre in automatico, quindi il template rimane invariato lo stesso).

Saluti.