Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Alejandro 9 mese, 1 settimana fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Messaggi
Maggio 18, 2024 a 7:21 am #15641380

lucaD-42

Buongiorno, avrei bisogno di creare la traduzione inglese del mio sito, con un dominio diverso per lingua. Il mio dominio base in italiano (su cui è presente l'installazione wordpress) è
link nascosto
mentre il mio dominio in inglese è
en.yachtingnews.com/ports-harbours-anchorages/

Il sistema, però mi dice che il dominio non è valido. Come mai?
Grazie mille

Schermata 2024-05-18 alle 08.59.20.png
Maggio 20, 2024 a 8:17 am #15644176

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!

Molte volte è solo un falso positivo ma assicurati di:

- Aver il secondo dominio (yachting...) E il secondo subdomain (en.) puntando al dominio PRINCIPALE dove si trova installato WordPress. questo si fa, creando questi domini come ALIAS del dominio principale oppure come parked domains (che puntano tutti alla stessa directory dove WordPress è installata).

Dopodiché devi aspettare il DNS Spreading e provare di nuovo.

Puoi sempre selezionare il checkbox sotto nel tuo screenshot per vedere se si trattava di un falso positivo (Se funzionano i diversi domini correttamente nel front-end, allora è tutto ok).

Provaci e fammi sapere come va.

Maggio 20, 2024 a 10:55 am #15645133

lucaD-42

Ciao, ho provato a spuntare il checkbox come suggerito. Però non funziona.

Ho creato manualmente la traduzione della Homepage, giusto per vedere se il dominio si collegava bene, ma se poi clicco sulla bandiera inglese mi porta a:
link nascosto

ma io ho bisogno che vada su link nascosto

Detto questo, nella pagina backend delle impostazioni WPML mi trovo precompilati dei campi errati, allego screenshot.

Riporto il fatto che avrei bisogno di avere:
Sito italiano su:
link nascosto

mentre il sito in inglese su:
en.yachtingnews.com/ports-harbours-anchorages/

a qs punto non so bene come muovermi...grazie
Daniele

Schermata 2024-05-20 alle 12.46.34.png
Maggio 20, 2024 a 11:27 am #15645250

Alejandro
Supporter

Para investigar el problema, te pido amablemente que me concedas acceso al área de wp-admin de tu sitio web.

He habilitado los campos necesarios desde mi lado para que puedas proporcionármelos de manera segura y privada. De esta manera, solo nosotros dos podremos verlos.

Si es posible y por tu seguridad, te sugiero que crees un nuevo usuario (ficticio, con un correo ficticio) que luego puedas eliminar cuando se cierre el ticket.

Maggio 20, 2024 a 12:56 pm #15645850

Alejandro
Supporter

Ok, il problema inizia dalla logica. quello che tu vuoi non è aggiungere una lingua in un altro dominio ma in un dominio E una directoyry e questo non è supportato in WPML.

Perché? perché aggiungere un contenuto in una directory significa che il dominio punta ad una "cartella" specifica. se la cartella si chiama "porti" allora se hai diversi domini in ALIAS, punteranno tutti a "porti"

Non esiste un modo per rindirizzare in modo ALIAS o parked una directory verso un altra.

Magari si può fare con codice personalizzato ma è una cosa che non supportiamo.

Pu invece provare a fare una cosa diversa. prova ad installare WordPress nella root del dominio e magari usare i permalink oppure l'opzione specifica di WordPress per forzare invece la directory, come ti spiego qui: link nascosto

Non saprei se è possibile ma se hai un sito nella root e mi dai accesso PDF, posso provare a vedere se riesco a trovarti una soluzione (non ti prometto niente visto che questo già non è tanto una cosa di WPML e non ed esce dal supporto che offriamo ma sono disposto a provare per vedere se possiamo fare quello che vuoi 🙂 )

Saluti.

Maggio 20, 2024 a 2:04 pm #15646266

Alejandro
Supporter

Potresti cambiare il ruolo utente ad "admin" perché al momento non riesco nemmeno accedere al back-end.

Grazie.

Maggio 20, 2024 a 5:16 pm #15646984

lucaD-42

Ti ringrazio molto, gentilissimo. Insieme al cliente abbiamo deciso cambiare struttura dei vari siti e di semplificare la logica. Una volta fatto ordine procederemo con WPML. Buona serata!