Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 -
- - - - - - -

Fuso orario del fornitore: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Etichettato: 

Questo ticket contiene 0 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da nethics-sasd 19 ora, 6 minuto fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Messaggi
Aprile 4, 2025 at 9:16 am

nethics-sasd

Contesto del problema:
Sto cercando di modificare una pagina in lingua inglese sul mio sito, ma dopo aver aggiornato WPML, il contenuto torna alla lingua originale (italiano) dopo il salvataggio. Uso il tema DIVI con DIVI builder e non ho mai avuto problemi simili prima. Ho disabilitato w3total cache per testare ulteriormente, ma non ci sono stati cambiamenti.

Sintomi:
Le pagine tradotte ritornano alla lingua originale dopo il salvataggio. Inoltre, il sistema salva un numero di revisioni contemporanee non corrispondente al reale (5, 6 o più revisioni nello stesso minuto).

Domande:
Perché le pagine tradotte ritornano alla lingua originale dopo il salvataggio?

Aprile 4, 2025 at 10:44 am
Aprile 4, 2025 at 1:11 pm #16897739

nethics-sasd

Sono costretta a ripristinare un backup del sito a ieri. Per favore aggiorniamoci su questo ticket per futuri interventi di assistenza. Potrei anche creare un ambiente di test. Grazie

Aprile 6, 2025 at 9:44 am #16901012

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Ho notato che quando Yoast è attivo le pagine tradotte sembrano ripristinarsi nella lingua originale dopo il salvataggio, mentre disattivandolo il problema scompare. Per approfondire la questione, ho creato un sito di prova:

link nascosto

Potresti installare il tema Divi su questo sito? In questo modo potrò verificare se riesco a riprodurre il problema anche in questo contesto.

Fammi sapere appena hai installato il tema.

Grazie mille!

Aprile 7, 2025 at 10:47 am #16903645

nethics-sasd

Ho disabilitato yoast e nulla cambia. i post vengono sempre sovrascritti con la lingua originale.
Mi sono spostata in un ambiente di test. Ho fatto il downgrade alla versione precedente di WPML e tutto è tornato a funzionare correttamente.
Scriverò in questo ticket per ulteriori sviluppi e controlli a breve.
Grazie

Aprile 8, 2025 at 8:43 am #16907618

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Grazie per le informazioni.

Ho visto che mi hai scritto che il problema non si verifica con una versione precedente di WPML, quindi molto probabilmente è legato all’ultima versione del plugin.

Per poterti aiutare al meglio, potresti per favore fornirmi accesso a un sito di test (staging) dove il problema sia riproducibile? In questo modo potrò fare delle verifiche in sicurezza e, se necessario, inoltrare il caso al nostro secondo livello di supporto o direttamente al team di sviluppo.

Fammi sapere appena riesci, così possiamo procedere!

Un saluto

Aprile 9, 2025 at 9:11 am