Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problem: You are trying to translate posts of your custom post types and their related custom fields, but after completing the translation, the translated content does not appear on the translated post page. Solution: The issue is that the page content consists entirely of custom fields, which are all set to "do not translate". You need to figure out which is the most appropriate translation preference and set it. Then, update the event in both Italian and English. When updating the event in English, ensure it is in the "needs update" status, with the circular icon. If you are unsure about which fields to adjust, do not change the settings. To identify the fields used within a post, you can enable the "Show the 'Multilingual Content Setup' meta box" option in WPML > Settings > Custom Fields Setup. Remember to modify the translation preferences in WPML > Settings, as the settings under the post apply only to that post and not to all.
If this solution does not resolve your issue, or if it seems outdated or irrelevant to your case, we highly recommend checking related known issues at https://wpml.org/known-issues/, verifying the version of the permanent fix, and confirming that you have installed the latest versions of themes and plugins. If needed, please open a new support ticket at WPML support forum.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Contesto del problema:
I would like to translate the posts of my custom post types and their related custom fields. I have enabled the custom post types to be translated.
Sintomi:
After completing the translation, nothing I translated is displayed on the translated post page.
Domande:
Why are the translations not displayed on the translated post page?
Ciao,
i post type sono stati creati direttamente con il codice di WordPress e i campi sono stati creati con cmb2 sempre con il codice, quindi senza utilizzare altri plugin.
Per tradurli ho utilizzato l'editor di traduzione avanzato.
Vengono visualizzati nel front end tramite il loro template singolo (single-post-type.php)
Il link è il seguente:link nascosto
questa pagina tradotta con l'editor di traduzione avanzato
Il post è già stato tradotto in inglese, ma non appare nel front-end.
Quando utilizzo l'editor avanzato, le traduzioni, pur essendo complete, non vengono visualizzate!
Il problema è che il contenuto della pagina è interamente fatto di campi personalizzati, e questi sono tutti impostati su "non tradurre".
Non so come mai "descrizione completa" appaia nell'editor di traduzione, ma le date sicuramente non appaiono perché si tratta di numeri.
Ti suggerisco di impostare
_dci_evento_sottotitolo
_dci_evento_data_orario_inizio
_dci_evento_data_orario_fine
_dci_evento_immagine_id
_dci_evento_immagine
su "copia" in WPML > Impostazioni > Traduzione dei campi personalizzati (devi cercare tra i campi di sistema), poi aggiorna l'evento in italiano e in inglese. Quando aggiorni l'evento in inglese, assicurati che sia in status "needs update", con l'icona circolare.
Ciao, grazie, ho visto che la traduzione che hai fatto tu funziona.
Ho impostato i campi su copia (anche per altri post type) però ho un dubbio per tutti gli altri campi, devo impostarli come "Non tradurre" o "Traduci"?
Invece per il post type Notizia anche completando la traduzione del post non esce la bandiera per visualizzare la traduzione in lingua inglese
Dipende da che campi sono, se non sei sicuro non toccare le impostazioni. Quelli relativi ai campi degli eventi sono solo quelli che ti ho scritto.
Per sapere quali sono i campi utilizzati all'interno di un dato post, puoi attivare l'opzione "Mostra la meta box "Configurazione del contenuto multilingue" nella schermata di modifica del post." in WPML > Impostazioni > Impostazione dei campi personalizzati.
Ricordati però di modificare le preferenze di traduzione in WPML > Impostazioni, perché quelle che vedi sotto al post si applicano solo a quel post e non a tutti.
L'unica notizia che ho visto non era tradotta al 100% (non c'era l'icona della matita), l'ho completata e il selettore di lingua ora si vede come dovrebbe.
Ciao, va bene, grazie.
Ho notato che nella home page italiana, nella sezione delle ultime notizie, vengono mostrati anche i post tradotti in inglese, invece di essere separati come nelle pagine di archivio, dove si vedono solo quelli in italiano o solo in inglese.
C'è un'impostazione che permette di mostrare solo i post nella lingua corretta anche nella home page?
I nuovi thread creati da Laura e collegati a questo sono elencati di seguito: