Home›Supporto›Assistenza in italiano›[In attesa della conferma dell'utente] Accesso ad una sola pagina (da tradurre) del sito ad un traduttore esterno
[In attesa della conferma dell'utente] Accesso ad una sola pagina (da tradurre) del sito ad un traduttore esterno
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
-
11:00 – 15:00
-
-
16:00 – 20:00
-
Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+01:00)
Contesto del problema:
Sto imparando ad usare WPML e voglio affidare la traduzione di una sola pagina del mio sito ad un traduttore esterno. Ho creato un account per un traduttore esterno con i permessi di 'Editor Seo', selezionato la pagina da tradurre e seguito la procedura prevista.
Sintomi:
Il traduttore ha accesso a tutto il sito invece che solo alla pagina selezionata per la traduzione.
Domande:
Come posso fare in modo che il traduttore abbia accesso solo alla pagina da tradurre e non a tutto il sito?
"Editor SEO" non è user role di WPML, probabilmente lo crea qualche altro plugin e dà più autorizzazioni del necessario.
Ti suggerisco di cancellare l'utente e crearne uno nuovo dalla pagina WPML > Gestione Traduzioni > Traduttori. In quel modo può accedere solo alle traduzioni che gli assegni.
"Editor Seo" è il ruolo che proprio WPML, andando in WPML > Gestione Traduzioni > Traduttori, mi suggerisce di default (ti allego lo Screenshot). Gli altri ruoli selezionabili sono: editor, author, contributor, subscriber, e Seo Managar. Quale ruolo devo assegnare affinché il traduttore veda solo la pagina da tradurre e non tutto il sito?
WPML offre i ruoli che già sono impostati in WordPress, non ne crea di nuovi a parte il ruolo Traduttore. Per cui dipende dai permessi di quello specifico ruolo. "SEO Editor" non è un ruolo aggiunto da WordPress quindi non so cosa fa. S
Se vuoi che accedano solo alle traduzioni dagli Subscriber.