Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Se state cercando di aggiornare WPML e WordPress e vi state chiedendo se è necessario riattivare l'abbonamento per l'aggiornamento e se ci sono rischi di perdere le traduzioni durante il processo.
Soluzione:
Se state scrivendo sul nostro forum, significa che avete già un abbonamento attivo per WPML. Per aggiornare i plugin di WPML da una vecchia versione, seguite la guida passo passo disponibile qui: https://wpml.org/it/faq/how-to-safely-update-wpml-from-an-old-to-new-version/.

Se questa soluzione non sembra rilevante per il vostro caso, vi preghiamo di aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Novembre 7, 2023 a 10:30 am #14745881

simoneD-19

Buongiorno sto WPML 4.5.14 su wordpress 5.3.16 ora ho necessità di aggiornare tutto compreso il wordpress.

Devo riattivare un abbonamento per fare in modo di aggiornare anche wpml? Quali sono i passaggi e i costi per il solo upgrade?

Durante il trasferimento non ce il rischio che perdo le traduzioni? Saluti

Schermata 2023-11-07 alle 11.28.17.png
Novembre 7, 2023 a 11:38 am #14746737

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Hai già un abbonamento attivo per WPML, altrimenti non potresti scrivere sul forum.

Per aggiornare i plugin vedi https://wpml.org/it/faq/how-to-safely-update-wpml-from-an-old-to-new-version/

Novembre 7, 2023 a 11:40 am #14746741

simoneD-19

Ok ho visto solo ora che ho pagato il rinnovo ed è attivo fino al 2024-02-10....

Leggendo la guida che mi hai inviato non ho capito una cosa, dovrei rimuovere tutto il vecchio plugin ma io ho fatto le traduzioni manualmente di tantissime stringhe, categorie, attributi per woocommerce e tanto altro, come li recupero poi?

Novembre 7, 2023 a 11:46 am #14746759

Laura
Supporter

Non li "recuperi", aggiornare i plugin non fa nulla alle traduzioni, altrimenti nessuno aggiornerebbe mai...

Novembre 7, 2023 a 2:30 pm #14748319

simoneD-19

OK ce un passaggio che mi sono perso allora, se si trattasse di aggiornare lo capirei ma nella guida leggo proprio di cancellare il plugin e reinserirlo, cio significa che lui le tradizioni le salva in una cartella a parte del plugin?

Novembre 7, 2023 a 2:47 pm #14748453

Laura
Supporter

Le traduzioni sono salvate nel database, così come le impostazioni. Qualunque cosa l'utente aggiunga viene salvata nel database, non solo per WPML ma per tutti i plugin.

Altrimenti ogni volta che si aggiorna tutte le impostazioni andrebbero perse.