Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 -
- 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 -

Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+01:00)

Etichettato: 

Questo ticket contiene 10 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 2 giorni, 19 ore fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Novembre 18, 2024 a 11:59 am #16414633

michelem-21

Contesto del problema:
Sto cercando di aprire le pagine tradotte sul mio sito WordPress. Ho già aggiornato tutti i plugin e WordPress all'ultima versione e tutti i requisiti sulla compatibilità di WPML sono ok. Link alla pagina dove si può vedere il problema: link nascosto

Sintomi:
Quando apro una pagina tradotta, ricevo un errore critico: 'There has been a critical error on this website.' Dal debug, noto diversi errori PHP, tra cui avvisi sulla funzione _load_textdomain_just_in_time e un errore fatale di tipo TypeError.

Domande:
Perché ricevo un errore critico quando apro le pagine tradotte?
Come posso risolvere gli errori PHP notati nel debug?

Novembre 18, 2024 a 1:44 pm #16415061

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

La notifica _load_textdomain_just_in_time non è causata da WPML ma da WordPress, purtroppo non possiamo farci niente.

L'errore critico dovrebbe avere qualche indizio su quale plugin causa l'errore.

Novembre 19, 2024 a 9:28 am #16418363

michelem-21

Ciao Laura ,fino a prima che andassi in ferie non c'era l'errore e non ho toccato niente.
Comunque sono diversi gli errori, li elenco di seguito tutti:
[18-Nov-2024 11:46:47 UTC] PHP Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the

pods

domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the

init

action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/customer/www/new.modaceramica.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114
[18-Nov-2024 11:46:47 UTC] PHP Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio

astra

è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione

init

o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /home/customer/www/new.modaceramica.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114
[18-Nov-2024 11:46:50 UTC] PHP Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the

pods

domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the

init

action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/customer/www/new.modaceramica.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114
[18-Nov-2024 11:46:50 UTC] PHP Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio

astra

è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione

init

o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /home/customer/www/new.modaceramica.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114

Novembre 19, 2024 a 10:05 am #16418640

michelem-21

ho rifatto oggi dopo aver ripristinato un backup e riaggiornato tutto, gli errori sono questi:

[19-Nov-2024 10:04:18 UTC] PHP Warning: Undefined array key "descrizione_prodotto" in /home/customer/www/new.modaceramica.it/public_html/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/dynamic-tags/pods/tags/pods-base.php on line 35
[19-Nov-2024 10:04:18 UTC] PHP Fatal error: Uncaught TypeError: str_contains(): Argument #1 ($haystack) must be of type string, array given in /home/customer/www/new.modaceramica.it/public_html/wp-includes/blocks.php:1687

Novembre 19, 2024 a 10:16 am #16418678

Laura
Supporter

Non c'è niente di correlato a WPML qui. Il problema è su PODS, che poi ricade su WPML, ma non possiamo risolverlo noi.

Novembre 19, 2024 a 11:50 am #16419286

michelem-21

Sinceramente credo che il problema non sia su PODS, WPML nel suo editor spezzetta il corpo dei campi dinamici di testo come si può vedere di seguito. Inoltre ci sono campi che non esistono, come il primo che si vede nell'immagine.

Le sto provando tutte, ma niente rimuove il problema.

immasd.jpg
Novembre 19, 2024 a 12:58 pm #16419743

Laura
Supporter

Quello che vedi nell'editor e l'errore critico sono 2 cose diverse, e la tua domanda inziale riguardava l'errore critico sulle pagine, non l'editor.

L'editor "spezzetta" i campi perché è così che funziona quando i testi vengono inviati all'editor. Puoi vedere se attivando l'opzione "I prefer bigger segments" si risolve.

Per l'errore critico invece non c'è nessun rimando a WPML, e non posso escludere che gli eventuali problemi nell'editor siano dovuti a quello.

Novembre 19, 2024 a 2:04 pm #16420148

michelem-21

Dove posso trovare questa opzione?
Ora per l'errore critico ho risolto cambiando il nome del campo personalizzato. Dovrò ricollegarli tutti ma almeno funziona...

Ho notato un'altra cosa, in un precedente ticket avevo affrontato un problema legato ai campi dinamici galleria che non venivano passati. Vi ho fornito le credenziali e dopo eravate riusciti tramite una qualche impostazione che non ricordo a farlo funzionare.

Ora noto che però che di tutte le immagini/gallerie solo una viene passata bene quando traduco, gli altri campi rimangono vuoti. Posso chiederti come avete fatto?
Ricordo che avevi passato il ticket al secondo livello ma non riesco a trovare nessuna info tra le mail nè qui.

Novembre 19, 2024 a 2:07 pm #16420186

Laura
Supporter

Se ti riferisci a questo https://wpml.org/it/forums/topic/pods-gallery-e-minimali-non-presenti-nelle-traduzioni mi avevi detto che la soluzione proposta non funzionava, poi non hai più risposto e il ticket si è chiuso.

Novembre 20, 2024 a 8:16 am #16422836

michelem-21

si putroppo non ho fatto in tempo a rispondere perchè poi sono stato via. Ora ho ripreso il discorso e sono punto e a capo. Quoto di seguito la procedura:

"Allora, c'è una soluzione parziale che però dovrebbe andare bene per il tuo caso.

1. Imposta su "Non tradurre" questi post type
_pods_pod
_pods_group
_pods_field
2. Imposta su "Traduci" il campo gallery (o comunque si chiamino i tuoi campi immagine)
3. In Pods Admin > Settings, abilita tutte le opzioni nella sezione "Performance"
4. Vai in Gestione Traduzioni, seleziona tutti i post che ti interessano e inviali in traduzione. Se hai la traduzione automatica abilitata, te li risalva in automatico, altrimenti devi aprirli uno alla volta e salvare.

Questo processo non funziona se duplichi i post, ma nel tuo caso non è necessario farlo. Prova per favore e fammi sapere se funziona."

Questa procedura in particolare non funziona (a meno che non abbia capito io) ma ho notato che duplicando la pagina e avviando la traduzione normalmente solo una delle gallery viene riportata correttamente. Questa cosa per me non ha nessun senso...

Posso chiederti gentilmente di provare e dirmi se a te funziona in modo da dirmi dove sbaglio? Posso ridarti user e pass se attivi un mess privato, grazie mille

Novembre 20, 2024 a 8:40 am #16422994

Laura
Supporter

Questo è un problema diverso per quello da cui hai aperto il ticket, serve un nuovo ticket. Però tu continui a dire che duplichi la pagina, il workaround che abbiamo offerto non prevede che tu lo faccia perché non c'è bisogno. Quindi se continui a duplicare i post è normale che non funzioni.

Per favore prova a fare esattamente quello che ho detto senza duplicare nulla, se ancora non funziona fai un video di tutto il processo e apri un nuovo ticket così continuiamo lì.