Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 10 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 9 mesi, 1 settimana fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Messaggi
Luglio 12, 2023 a 3:11 pm #14026353

paoloC-16

Tramite l'editor classico di wordpress ho tradotto il footer che altro non è che un template di elementor. Ora il footer per la sua visualizzazione utilizza due opzioni: "Type of Template" e "Display On". Con la prima si indica la tipologia del template e con la seconda dove deve essere visualizzato e nel mio caso è impostato a "Entire Website" che altro non è che una "tfhf-target-rules-location" tra le tante tra cui scegliere.

Il tool è un addon per il tema Consalti su themeforest link nascosto ho provato a parlare per avere conferma se sia sufficiente o meno tradurre i template o se bisogna tradurre qualcos'altro ma ancora non mi ha risposto.

Sia il tema sia l'addon sono rilasciati con la dicitura "wpml compatibili".

Mi servirebbe una mando per capire come tradurre l'opzione "display on" dato che non le trovo elencate nei campi.

Luglio 13, 2023 a 11:45 am #14032429

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene.

Vai sul footer tradotto e fai click su edit. Dimmi se queste opzioni sono attivate, è possibile che non siano state copiate nella traduzione. Impostalo manualmente e dimmi se funziona

Luglio 14, 2023 a 2:46 pm #14040503

paoloC-16

Le opzioni sono correttamente visibili e settate esattamente come per la pagina originale. Dalle impostazioni di wpml ho provato tutti e tre i settaggi "non tradurre", "copia una sola volta" e "copia" di una voce relativa a quel plugin ma credo che non coincida con quella che ne condiziona la visualizzazione o meno. In sostanza credo che l'opzione "Display on" non sia riscontrata da wpml nemmeno nelle stringhe dell'amministrazione.

Luglio 17, 2023 a 7:50 am #14046785

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Per indagare sul problema, puoi darmi accesso al sito al wp-admin.

Dimmi da dove costruisci l'header.

Ho appena selezionato le caselle necessarie in modo da poter aggiungere le credenziali in modo sicuro e privato.

In questo modo solo noi due possiamo osservarli.

Ti suggerisco di creare un utente temporaneo, in modo da poterlo eliminare dopo aver chiuso il ticket.

Luglio 17, 2023 a 2:46 pm #14050725

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Grazie mille.

Si è visto che si tratta di un problema di compatibilità tra Themesflat e WPML. Vedo che affermano di essere compatibili con WPML ma non hanno aderito al nostro programma di compatibilità:
https://wpml.org/documentation/support/go-global-program/

Dovrai contattare l'assistenza del tema per questo problema e, a proposito, puoi dire loro di aderire al nostro programma in modo che possiamo aiutarli a diventare compatibili con WPML al 100%:
https://wpml.org/documentation/support/go-global-program/

Luglio 17, 2023 a 5:26 pm #14052055

paoloC-16

i translated in english your last reply and i post it on themeforest product page.

thanks for now

Luglio 18, 2023 a 7:13 am #14054861

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ok grazie.

Ora puoi chiudere questo ticket!

Luglio 19, 2023 a 2:48 pm #14067165

paoloC-16

C'è un modo per risolvere questo problema senza aspettare lo sviluppatore?

Luglio 20, 2023 a 8:06 am #14069849

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Il fatto è che se usi quel plugin per creare l'intestazione non appare tradotto, l'unica opzione è creare il header e il footer con elementor pro.

Luglio 20, 2023 a 3:13 pm #14073713

paoloC-16

nel frattempo che aspetto che fixano il problema ho accorpato i tre footer in uno e poi via css, sfruttando la classe della lingua aggiunta nel body, visualizzo il footer che mi serve.

Luglio 21, 2023 a 7:09 am #14076417

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ok perfetto!

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.