[Chiuso] Campi ACF non compaiono nelle relative traduzioni con applicato un custom Rule
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
-
8:00 – 15:00
-
-
16:00 – 17:00
-
Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+02:00)
Buongiorno,
ho creato un nuovo custom location rule con ACF, seguendo questa documentazione: link nascosto
Il problema riscontrato riguarda le traduzioni dei campi aggiunti nel gruppo di campi: questi compaiono nella lingua principale, mentre nelle altre lingue non compaiono.
Voglio precisare che di solito non utilizzo l'editor di traduzione di WPML ma l'editor di WordPress, cioè accedendo alla pagina da tradurre e inserendo le traduzioni nei relativi campi.
Sapete darmi una soluzione?
Ho abilitato il campo corretto per questo nella tua prossima risposta.
2) Di solito questo succede quando hai il post type "ACF-FIELD-GROUP" traducibile su WPML > Impostazioni > Traduzione dei tipi di articoli (post type translation). Di essere quello il caso per favore:
- Fai un backup al tuo sito
- Vai sulla voce del menu "Field groups" che crea ACF
- Nella lingua tradotta (clicca la lingua dal menu/links che ti compaiono in questa pagina oppure dal selettore delle lingue della topbar di WordPress) cancella permanentemente tutti i field group che hai creato (Quindi anche dal cestino).
- Ora assicurati che nella lingua originale siano configurati correttamente seguendo questa guida: https://wpml.org/documentation/related-projects/translate-sites-built-with-acf/#selecting-a-translation-option (ti consiglio di usare "same fields accross languages, visto che userai l'editor di traduzione di WPML, altrimenti forse ti conviene usare "Different fields across languages" se usi l'editor nativo di WordPress)
- Ora edita una pagina con ACF nella lingua originale e aggiungi un carattere al titolo della pagina e salvalA.
- Ora prova a tradurre la pagina (E dimmi se userai ancora l'editor nativo di WordPress, che presumo che è quello che usi sempre) e vedi se ora compaiono.
Ciao, ecco le info di debug che mi hai richiesto. Se vedi dei problemi, non esitare a scrivermi nuovamente 😉
Riguardo le tue indicazioni qui sopra, in WPML/Settings/Post Types Translation l'opzione "Field Groups (acf-field-group)" è settata su "Not Translatable". Quindi non ho potuto seguire le tue indicazioni.
2) Hai una versione vecchia tanto di WPML come di Advanced Custom Fields Multilingual quindi per favore aggiornali (puoi farlo da plugin > Aggiungi Nuovo > Commerciale)
4) Accedi ad un field group, dal menu di ACF e aggiorna qualcosa (Aggiungi un carattere al titolo o aggiungi un campo nuovo) e salva i cambiamenti
5) Crea una pagina nuova e prova a tradurla per vedere se i campi compaiono ora.
6) Se compaiono, prova ad editare una pagina in lingua originale creata in precedenza (e che riscontri il problema), aggiungi un carattere al titolo e salva i cambiamenti. poi vedi se da questo momento compaiono i campi nella lingua tradotta.
Se ancora non funziona, ti chiedo di aggiungere delle credenziali di accesso nei campi che ho abilitato per questa tua prossima risposta, per poter dare una occhiata da vicino e cercare di trovare la causa del problema.
Saluti.
L'argomento '[Chiuso] Campi ACF non compaiono nelle relative traduzioni con applicato un custom Rule' è chiuso a nuove risposte.