Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problem:
If you're experiencing a 404 error when switching from the Italian to the English version of your event list/archive page using The Events Calendar plugin, it might be due to incorrect URL translation or redirection issues. Specifically, the issue arises because the theme sets pages with /index.php/pagename, and for the event archive, instead of redirecting from /events/ to /en/events/ (which works), it redirects to /en/index.php/events/ (which does not work).
Solution:
Changing the permalinks in Settings > Permalinks solved the issue.
If this solution does not resolve your issue or seems outdated, we highly recommend checking related known issues at https://wpml.org/known-issues/, verifying the version of the permanent fix, and confirming that you have installed the latest versions of themes and plugins. If the problem persists, please open a new support ticket at WPML support forum for further assistance.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Questo argomento è diviso da https://wpml.org/it/forums/topic/visualizzazione-non-corretta-del-sito-nella-versione-tradotta/
Etichettato: Compatibility
Questo ticket contiene 15 risposte, ha 2 voci.
Ultimo aggiornamento da luigiP-21 1 mese, 2 settimane fa.
Assistito da: Laura.
Autore | Messaggi |
---|---|
Settembre 30, 2024 a 8:15 am #16234790 | |
luigiP-21 |
Ok, grazie. Ho tradotto il sito ed è risolto il problema maggiore per cui ho scritto. Ora non so se devo aprire un nuovo topic o potete spostarlo voi. E' rimasto un problema con il plugin "The Events Calendar". La pagina della lista/archivio degli eventi, passando da IT a EN genera un errore 404 perchè non traduce correttamente l'indirizzo o The Events Calendar non effettua il reindirizzamento corretto. Il tema purtroppo imposta le pagine con /index.php/nomepagina e, nel caso dell'archivio eventi, anzichè passare da /events/ a /en/events/ (che funziona), passa a /en/index.php/events/ (che non funziona). Mi scuso se ho sbagliato a scrivere in questo thread. Grazie. |
Settembre 30, 2024 a 8:20 am #16234819 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Se il problema è solamente per quella pagina di archivio la cosa più veloce è impostare un reindirizzamento a /en/index.php/events/ Non è comunque un problema di aggiungere /index.php/ (anche se non mi è chiaro perché il tema lo faccia) visto che link nascosto non dà nessun errore. |
Settembre 30, 2024 a 8:54 am #16234975 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Se il problema è solamente per quella pagina di archivio la cosa più veloce è impostare un reindirizzamento a /en/index.php/events/ Non è comunque un problema di aggiungere /index.php/ (anche se non mi è chiaro perché il tema lo faccia) visto che link nascosto non dà nessun errore. |
Settembre 30, 2024 a 5:39 pm #16237387 | |
luigiP-21 |
> Se il problema è solamente per quella pagina di archivio la cosa più veloce è impostare un reindirizzamento a /en/index.php/events/ Intendi dire tramite .htaccess (da /en/index.php/events/ a /en/events) ? Se non c'è altra soluzione, va bene. > Non è comunque un problema di aggiungere /index.php/ (anche se non mi è chiaro perché il tema lo faccia) visto che link nascosto non dà nessun errore. Non ho capito bene. Funzionano: Non funziona: Quest'ultimo anche se non è inserito manualmente in nessun link del sito (menu, bottoni, etc.), viene generato automaticamente quando si passa dalla versione italiana della pagina (più precisamente lista/archivio) degli eventi a quella in inglese. Quella che hai citato: link nascosto è una pagina presente nell'elenco delle pagine, mentre la lista/archivio eventi non è una pagina presente in alcun elenco della dashboard di WordPress (se sbaglio, correggimi). |
Ottobre 1, 2024 a 5:48 am #16238344 | |
luigiP-21 |
> la lista/archivio eventi non è una pagina presente in alcun elenco della dashboard di WordPress (se sbaglio, correggimi). Nel senso che non è editabile come una normale pagina/articolo. Grazie. |
Ottobre 1, 2024 a 9:24 am #16239178 | |
Laura Supporter
I redirect li puoi impostare nell'htaccess, sì, oppure usando un plugin. Se il problema è creato dal tema bisogna fare un debugging del tema, ma come ti avevo già detto non è possibile farlo. Non avevo notato che la pagina degli eventi è un archivio di categoria (è per quello che non c'è nell'elenco delle pagine in quanto sono dei template). Può darsi ci sia un problema specifico con i template, andrebbe fatto un test. |
Ottobre 1, 2024 a 2:48 pm #16241278 | |
luigiP-21 |
> I redirect li puoi impostare nell'htaccess, sì, oppure usando un plugin. Sì. Il redirect tuttavia non mi sembra una soluzione ottimale per qualcosa che dovrebbe funzionare nativamente da plugin (The Events Calendar + WPML). Vorrei essere sicuro non ci siano altre soluzioni. > Se il problema è creato dal tema bisogna fare un debugging del tema, ma come ti avevo già detto non è possibile farlo. Non ho capito. Non è possibile farlo nel senso che non è di vostra competenza, ma devo rivolgermi al tema? > Non avevo notato che la pagina degli eventi è un archivio di categoria (è per quello che non c'è nell'elenco delle pagine in quanto sono dei template). Può darsi ci sia un problema specifico con i template, andrebbe fatto un test. Cosa comporta dunque, che devo rivolgermi al plugin The Events Calendar? Vi chiedo gentilmente se ci sono parti su cui potete intervenire o controllare. Grazie |
Ottobre 1, 2024 a 2:51 pm #16241283 | |
Laura Supporter
Fai un test con un tema tipo Twenty Twenty. Se così funziona tutto, allora il problema è del tema e devi rivolgerti al supporto del tema. Se invece non funziona allora potrebbe essere un problema tra TEC e WPML anche se mi sembra strano che non sia stato riportato, dovrebbe essere un bug che interessa molti utenti. |
Ottobre 1, 2024 a 2:57 pm #16241345 | |
luigiP-21 |
> Se invece non funziona allora potrebbe essere un problema tra TEC e WPML anche se mi sembra strano che non sia stato riportato, dovrebbe essere un bug che interessa molti utenti. Forse non è riportato perchè non sono molti i temi che inseriscono /index.php per indirizzare le pagine. D'accordo, adesso faccio un test con un tema base. |
Ottobre 1, 2024 a 3:36 pm #16241702 | |
luigiP-21 |
Il sito con il tema base genera un errore critico appena si tenta di accedere al Calendario eventi. |
Ottobre 1, 2024 a 3:41 pm #16241708 | |
Laura Supporter
Qual è l'errore critico? |
Ottobre 1, 2024 a 3:55 pm #16241810 | |
luigiP-21 |
Il messaggio è il seguente: "Si è verificato un errore critico sul tuo sito web. Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress." Mi è arrivata la mail di notifica di WordPress dal titolo: "Il tuo sito [xxxx] ha un problema tecnico". Se necessario la riporto qui. |
Ottobre 1, 2024 a 3:58 pm #16241827 | |
luigiP-21 |
Ecco il testo della mail: Ciao! WordPress, ha una funzionalità integrata che rileva quando un plugin o un tema provocano un errore irreversibile sul tuo sito e ti avvisa con questa email automatica. In questo caso, WordPress ha incontrato un errore con uno dei tuoi plugin, WPML Multilingual CMS. Per prima cosa, vai al tuo sito web (link nascosto) e controlla se ci sono problemi visibili. Successivamente, vai nella pagina in cui è stato rilevato l'errore (link nascosto) e verifica se c'è qualche problema visibile. Contatta il tuo host per richiedere assistenza per una investigazione più approfondita di questo problema. Se il tuo sito appare danneggiato e non puoi accedere normalmente alla tua bacheca, WordPress ora ha una speciale "modalità di ripristino". Ciò ti consente di accedere in modo sicuro alla tua bacheca per controllare cosa non va. [link all'accesso wordpress] Per mantenere il tuo sito sicuro, questo link scadrà tra 1 giorno. Non preoccuparti di questo: ti verrà inviato un nuovo link se l'errore si ripresenta dopo la scadenza. Se cerchi aiuto per questo problema, ti potrebbero essere chieste alcune delle seguenti informazioni: Dettagli dell'errore |
Ottobre 1, 2024 a 4:15 pm #16241987 | |
Laura Supporter
Non c'è una stack trace? E' solo quello l'errore? |
Ottobre 1, 2024 a 4:27 pm #16242082 | |
luigiP-21 |
Non so darti altre info. Non ne vedo. Se potete fare dei controlli vi do le credenziali. Ho riattivato il tema originale. Grazie |