Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: ,

Questo ticket contiene 9 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Alejandro 1 anno, 2 mesi fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Messaggi
Febbraio 19, 2023 a 7:26 pm #13065211

Ilaria

I renewed my site, and I reinstalled wpml, only an article appears to me in both languages on the English side, I tried deleting the article and redoing it but it's the same thing

Link to a page where you can see the problem: link nascosto

But is there still support?
I would also ask for English support but wpml always brings me back to this page.
I paid for lifetime registration with wpml

Ho rinnovato il mio sito, e ho reinstallato wpml, solo che un articolo mi appare in entrambe le lingue su lato inglese, ho provato a cancellare l'articolo e rifarlo ma è la stessa cosa

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: link nascosto

Ma è esiste ancora un supporto?
Chiederei anche un supporto in inglese ma wpml mi riporta sempre su questa pagina.
Ho pagato la registrazione a vita con wpml

Febbraio 20, 2023 a 1:10 pm #13069915

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

Penso che ti rinvia al supporto italiano perché c'è qualcosa nel tuo account che ha la lingua italiana come preferita ma non è un problema 🙂

Se vuoi continuare in inglese, possiamo farlo anche qui.

-----------------

Il link che mi ha inviato prima mi fa vedere quello in inglese e poi il link cambia a quello italiano, ma questo sembra farlo per via della funzione del redirect delle lingue a seconda del browser: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/language-setup/automatic-redirect-based-on-browser-language/

Per il resto non vedo che un articolo appare in entrambe le lingue. mi pui dare più dettagli sul problema?

Febbraio 21, 2023 a 11:12 am #13078235

Ilaria

Ciao! Grazie per la risposta, il problema appare quando imposto nella pagina del blog un articolo in evidenza, sul lato inglese appare l'articolo doppio sia in inglese che in italiano,
se mi dici dopo posso inviare ti creo una user e una password come amministratore e lo vedi.
All'inizio wpml mi ha creato anche le immagini doppie sul lato italiano così ho tolto le 4 opzioni di duplicare le immagini dalle traduzioni, ma non così mi sa che mi rende le cose più difficili, perchè a volte mette le immagini in automatico nella traduzione a volte le devo mettere manualmente.
Inoltre nelle stringe vedo ta tradurre dall'inglese frasi che sono però in italiano.
Insomma c'è un po' di confusione.
Ho reinstallato completamente il sito nuovo, quinndi ho reinstallato wpml, per questo mi sembra strano che mi dia questi problemi
aspetto tue
grazie Ilaria

Febbraio 21, 2023 a 3:38 pm #13080787

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ok, quindi questo succede quando aggiungi un post in evidenza. ma il post doppio compare su "Recent news"? perché anche lì non vedo niente doppio: link nascosto

Ti chiedo di darmi tutti i dettagli possibili o anche uno screenshot o un posto dove posso v vedere e capire meglio il problema, perché parli di immagini duplicati, di post duplicati ma io non vedo assolutamente niente di tutto ciò nei link che mi hai inviato prima 🙁

Fammi sapere perché prima di poter pensare ad accedere al tuo sito, devo prima sapere cosa sta succedendo, vedere cosa succede per poter capire come continuare.

Febbraio 22, 2023 a 11:06 am #13087817

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Perfetto, ok, ora posso vederlo. Mi puoi dire come hai configurato questo post come "featured"?

Di normal si fa premendo una opzione direttamente nel post che però non la vedo configurata qui. mi puoi dire se l'hai fatto tramite qualche opzione del tema, forse?

Febbraio 22, 2023 a 11:31 am #13088075

Ilaria

Da aspetto, personalizza le opzioni del tema, layout pagina blog
invio screenshot

Screenshot 2023-02-22 alle 12.30.03.png
Febbraio 22, 2023 a 1:11 pm #13089333

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ok, questo che mi fai vedere è infatti una opzione che arriva dal tema "neve" e potrebbe essere un problema d'incompatibilità.

Puoi caricare qui il tema per poter fare alcuni test e quindi provare a vedere se trovo una soluzione insieme ai nostri sviluppatori? --> link nascosto

Saluti.

Febbraio 22, 2023 a 2:28 pm #13089923

Ilaria

ok ho installato il tema neve direttamente dalla dashboard e in personalizza ho abilitato il post in evidenza per la pagina del blog, spero possa bastare

Febbraio 22, 2023 a 3:29 pm #13090387

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Grazie Mille.

Ho fatto alcuni test per capire dove si trovava il problema e non so se questa funzionalità sia nuova ma non era localizzata e quindi WPML neanche riesce a trovarla.

L'ho inviata ai nostri sviluppatori perché ci possano aiutare a trovare una soluzione e anche perché possano contattare gli autori del tema (visto che collaboriamo con i loro autori) per sistemare il problema permanentemente.

Ti farò sapere appena gli sviluppatori avranno notizie a riguardo.

Febbraio 24, 2023 a 9:10 am #13106229

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

Abbiamo una soluzione temporanea mentre cerchiamo di parlare con l'autore del tema.

cerca e apri: .../wp-content/themes/neve/inc/views/template_parts.php

Cerca la riga 107 e aggiungi questo codice giusto nella riga successiva:

					'suppress_filters' => false

Inizialmente il codice si vedrà così:

if ( $target === 'latest' ) {
			$posts = wp_get_recent_posts(
				array(
					'numberposts' => $post_number,
					'post_status' => 'publish',
                                        'suppress_filters' => false
				)
			);
		}

e invece deve rimanere così, dopo la tua modifica:

if ( $target === 'latest' ) {
			$posts = wp_get_recent_posts(
				array(
					'numberposts' => $post_number,
					'post_status' => 'publish',
				)
			);
		}

Saluti.

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.