Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 6 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 4 mesi fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Giugno 19, 2023 a 5:21 pm #13853745

annaA-3

Buonasera,
sto tentando di tradurre due frasi in un sito in produzione ma proprio non riesco.
Le frasi sono visualizzatili nella lingua Tedesco:
1) "Supplemento ordine minimo", facente parte di un testo inserito tramite codice .php nel file function.php., (visualizzabile nella pagina carrello e chechout) 1.png -
2) "Prodotti correlati", all'interno della pagina prodotto (gestito con Elementor)(link nascosto) 2.png
Ho seguito le vostre guide per evidenziare le stringhe ma non sono riuscita.
Potreste cortesemente aiutarmi? Grazie.

Anna

2.png
1.png
Giugno 19, 2023 a 5:37 pm #13853825

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Le stringhe devono avere le corrette chiamate GetText per essere traducibili, altrimenti non possono apparire in String Translation https://wpml.org/documentation/support/enabling-text-translation-for-themes-not-compatible-with-wpml/

Giugno 20, 2023 a 9:37 am #13857665

annaA-3

Grazie per la risposta, ma appena appena aggiungo __() function al codice il sito si blocca.
Sarebbe possibile sapere dove inserire la funzione in questo codice per trovare la stringa 'Supplemento ordine minimo' :

/*Aggiungi supplemento ordine minimo 50CHF*/
add_action( 'woocommerce_cart_calculate_fees', 'wpf_wc_add_cart_fees_by_cart_min_max_amount' );
if ( ! function_exists( 'wpf_wc_add_cart_fees_by_cart_min_max_amount' ) ) {
/**
* wpf_wc_add_cart_fees_by_cart_min_max_amount.
*/
function wpf_wc_add_cart_fees_by_cart_min_max_amount( $cart ) {
$cart_contents_total = $cart->get_cart_contents_total();
if ( $cart_contents_total < 50 ) {
$name = 'Supplemento ordine minimo';
$amount = 14;
$taxable = true;
$tax_class = '';
$cart->add_fee( $name, $amount, $taxable, $tax_class );
}
}
}

Anche per la seconda traduzione non sono riuscita, se per caso fosse possibile ottenere qualche altra indicazioni magari dall'inspector del browser vi sarei grata.

Grazie per tutto il supporto che potrete fornirmi.

Anna

Giugno 20, 2023 a 10:49 am #13858489

Laura
Supporter

"__()" è quello che inserisce il GetText, non "__() function".

La stringa è $name = 'Supplemento ordine minimo';

Per favore fai riferimento agli esempi contenuti nella pagina e ricorda che devi inserire anche un textdomain altrimenti il codice non funziona.

Giugno 20, 2023 a 12:54 pm #13859581

annaA-3

Salve June,
mi dispiace doverti ancora disturbare, ho modificato il codice alla riga indicata in questo modo (6.png):

$name = __('Supplemento ordine minimo', 'my-domain');

il sito non si blocca ma se cerco "Supplemento ordine minimo" sia nella pagina "Traduzione dei testi dell'area di amministrazione" (7.png) sia in "Traduzione stringhe" (8.png) non trovo nulla.

Anche per l'altro testo "Prodotti correlati" 9.png ho allegato una verifica con inspector magari mi puoi indicare meglio.

Come avrai capito non sono una programmatrice, spero tu possa supportarmi ancora, grazie.

Anna

9.png
8.png
7.png
6.png
Giugno 20, 2023 a 2:01 pm #13860309
annaA-3

Salve June,
ti informo di aver risolto il problema della prima traduzione inserendo il codice:

$name = __('Supplemento ordine minimo', 'hello-elementor-child');

non capivo quando mi indicavi di inserire il Textdomain. Il Textdomain è il nome del plugin/tema/etc che vi può visualizzare nella tabella raggiungibile da WPML>Localizzazione del tema e dei plugin> come intestazione della tabella dei vari plugin o temi (nel mio caso il codice è stato aggiunto nel function.php del tema: hello-elementor-child pertanto quello è il Textdomain). Spero possa essere di utilità ad altri.

Grazie 🙂

Invece chiedo cortesemente ancora aiuto per la traduzione di quello che ho capito essere una Elementor Heading (una semplice intestazione) inserita nella nella pagina Single product creata con Elementor per Woocommerce.

Grazie e scusa per il disturbo, aspetto tue indicazioni, se possibile, grazie mille.

Anna

I nuovi thread creati da Laura e collegati a questo sono elencati di seguito:

https://wpml.org/it/forums/topic/header-elementor/

Giugno 20, 2023 a 4:18 pm #13861867

Laura
Supporter

Mi fa piacere sapere che hai risolto. Per l'altro problema visto che non è correlato a questo ho diviso il ticket, in futuro per favore aprine direttamente un altro, la nostra policy prevede un solo problema per ticket.