Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai cercando di tradurre i link e i testi del footer del tuo sito utilizzando WPML, ma il footer non viene tradotto.
Soluzione:
Se stai riscontrando questo problema, verifica se il tuo tema utilizza i widget. Se sì, ti consigliamo di andare in Aspetto > Widget nel tuo dashboard di WordPress. Qui, dovresti duplicare il widget del footer e impostarne uno per ogni lingua che desideri gestire, ad esempio uno in italiano e uno in inglese. Questo dovrebbe risolvere il problema della traduzione del footer.

Se questa soluzione non dovesse essere più rilevante, perché potrebbe essere superata o non adatta al tuo caso specifico, ti suggeriamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti consigliamo vivamente di controllare i problemi noti, verificare la versione della correzione permanente e confermare che hai installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Per ulteriore assistenza, visita il forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 4 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 settimana, 6 giorni fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Novembre 12, 2024 a 6:40 pm #16394208

davidf-124

Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre tutti i link e i testi del footer del mio sito link nascosto utilizzando WPML.

Sintomi:
Il footer non viene tradotto.

Domande:
Perché il footer non viene tradotto?
Come posso risolvere il problema della traduzione del footer?

Novembre 13, 2024 a 10:06 am #16396431

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

A me sembra tradotto, devo andare in una pagina specifica per vedere il problema?

Immagine 2024-11-13 110624.jpg
Novembre 13, 2024 a 10:26 am #16396517

davidf-124

Ciao Laura, come puoi vedere l'elenco a destra non è tradotto

Novembre 13, 2024 a 2:39 pm #16398098

Laura
Supporter

Ma quello è un menù, non dovrebbe fare parte del footer. Come è creato?

Novembre 13, 2024 a 3:22 pm #16398286

davidf-124

È stato creato utilizzando il costruttore del tema.

Ho anche trovato le stringhe dove tradurre quelle informazioni, ma non capisco come mai non vengono visualizzate

Schermata 2024-11-13 alle 16.22.38.png
Schermata 2024-11-13 alle 16.20.51.png
Novembre 13, 2024 a 6:15 pm #16399081

Laura
Supporter

Non credo che vadano tradotte via Traduzione Stringhe. Comunque il tema non è stato testato da noi quindi non è detto che funzioni.

Mandami le credenziali e dò un'occhiata ma se non trovo una soluzione posso solo suggerirti di contattare l'autore.

Novembre 14, 2024 a 8:26 am #16401060

Laura
Supporter

In Aspetto > Widget > Footer 3 ho duplicato il widget e ho impostati uno in italiano uno in inglese, in questo modo funziona.