Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 7 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 9 mese fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Aprile 18, 2023 a 10:36 am #13494641

noknoks

Sto tentando di: tradurre i contenuti delle citazioni

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: link nascosto

Mi aspettavo di vedere: la citazione tradotta

Invece ho ottenuto: la citazione non appare nell'editor di traduzione avanzato e nemmeno nella ricerca delle stringhe.

Aprile 18, 2023 a 2:33 pm #13496939

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Come aggiungi le citazioni? Se è un qualche tipo di modulo custom del tema o di qualche plugin va registrato, vedi https://wpml.org/it/documentazione/informazioni-per-gli-sviluppatori/file-di-configurazione-della-lingua/

Se è un custom post type, assicurati che sia traducibile in WPML > Impostazioni > Traduzione dei tipi di contenuto

Purtroppo non posso essere più precisa di così perché non mi hai fornito nessuna informazione utile per capire più dettagliatamente il problema.

Aprile 18, 2023 a 2:43 pm #13497111

noknoks

Buongiorno Laura, ho usato l'elemento "citazione" di Elementor Pro.

Nel frattempo ho trovato questo codice online e sembra funzionare:

<wpml-config>
<elementor-widgets>
<widget name="blockquote">
<fields>
<field editor_type="AREA">blockquote_content</field>
<field>author_name</field>
<field>user_name</field>
</fields>
</widget>
</elementor-widgets>
</wpml-config>

Aprile 18, 2023 a 4:56 pm #13498387

Laura
Supporter

Ma che versione di WPML e di Elementor stai usando? I blockquote dovrebbero già essere traducibili senza bisogno di aggiungere XML

Aprile 19, 2023 a 7:19 am #13502065

noknoks

Buongiorno Laura,

sto usando la Versione 4.6.3 di WPML Multilingual e la Versione 3.12.2 di Elementor Pro, ovvero le ultime disponibili.

Le citazioni erano state tradotte correttamente al momento della costruzione del sito, ma vi avevamo già contattato (numero risposta #12438361 dell'11 novembre 2022) perché avevamo bisogno di tradurre anche il campo "autore" delle citazioni. Una volta aggiunto il codice che ci era stato inviato, tutto funzionava perfettamente.

Ieri però ci siamo accorti che le traduzioni dei contenuti delle citazioni erano saltate e le stringhe non comparivano negli editor di traduzione.

Aprile 19, 2023 a 11:44 am #13504339

Laura
Supporter

Purtroppo gestisco troppi ticket per ricordarmi di un caso di 6 mesi fa senza ulteriori reminder.

I blockquote di Elementor dovrebbero già essere traducibili con WPML, infatti il codice che ti avevo inviato serviva solo per tradurre il nome dell'autore.

Aggiungere dell'XML funzionerà sempre ma dovrei riprodurre il problema e capire perché succede.

Aprile 19, 2023 a 12:39 pm #13504743

noknoks

Buongiorno Laura, non si preoccupi, ci tenevo solamente a riassumere velocemente la situazione per quanto riguarda i blockquote di Elementor su questo sito in particolare.

Come le dicevo, il contenuto delle citazioni è sempre stato traducibile senza nessun problema ma ieri navigando sul sito mi sono accorta che apparivano in italiano e che sia nell'editor avanzato di traduzione che nella traduzione delle stringhe il contenuto del blockquote non appariva in nessun modo.

Comunque sia, aggiungendo il codice XML che ho riportato sopra, il problema è risolto. Ora le stringhe di testo appaiono normalmente e sono state tradotte.

La ringrazio,
Buona giornata

Aprile 19, 2023 a 4:46 pm #13506801

Laura
Supporter

Grazie, faremo comunque dei controlli.