Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Questo ticket contiene 16 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 9 mesi fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Giugno 28, 2022 a 10:27 am #11558295

federicoA

Sto tentando di modificare le pagine in italiano ma anche se nelle altre lingue della pagina ho cliccato su "traduci separatamente", dopo la modifica in italiano ritrovo esattamente la stessa pagina in inglese perdendo tutti testi e impaginazione dell'inglese. Nello spagnolo invece rimangono i testi corretti.
ecco un video che descrive il problema.
link nascosto

Giugno 28, 2022 a 11:41 am #11559253

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Prova ad aumentare il WP Memory Limit e vedi se così facendo il problema si risolve
https://wpml.org/it/faq/checklist-before-opening-a-ticket-in-wpml-support/#how-to-increase-your-sites-memory-limit

Giugno 29, 2022 a 9:12 am #11565419

federicoA

Ho impostato il limite a 512 ma il problema persiste.

Giugno 30, 2022 a 10:02 am #11574603

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Prova così
- fai un backup
- vai in WPML > Assistenza > risoluzione dei problemi e prova tutte le opzioni tranne quella di reset

Giugno 30, 2022 a 2:43 pm #11578169

federicoA

niente da fare.
backup eseguito e ho provato tutte le opzioni in assistenza ma il problema non si risolve

Giugno 30, 2022 a 5:59 pm #11579809

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Puoi per favore attivare il debug.log di WordPress e vedere se risultano errori?
https://wpml.org/it/documentazione/informazioni-per-gli-sviluppatori/eseguire-il-debug-di-wpml/

Luglio 4, 2022 a 10:29 am #11596613

federicoA

niente. ho attivato il debug ma non mi compare nessun log o messaggio

Luglio 4, 2022 a 2:22 pm #11598601

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Sì ma hai provato a duplicare nuovamente una pagina? Solo attivare il log non basta.

Luglio 4, 2022 a 2:34 pm #11598749

federicoA

si certo! ho provato varie operazioni e anche la modifica della pagina italiano. sempre ritrovo tutte le nuove modifiche (italialiane) sulla pagina in inglese come se la pagina rimanesse sincronizzata.

Luglio 4, 2022 a 3:51 pm #11599589

federicoA

ok. esportazione fatta

Luglio 4, 2022 a 5:50 pm #11600113

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Dunque se vedo la pagina originale, la traduzione inglese è effettivamente ancora segnata come duplicato. Però se creo una nuova pagina questo non succede.

Che procedura hai utilizzato esattamente per duplicare e tradurre queste pagine? Ho visto che hai anche un plugin per clonare le pagine, per caso è stato coinvolto anche quello?

Luglio 5, 2022 a 9:05 am #11603419

federicoA

le traduzioni inglese sono state create utilizzando la funzione di wpml: WPML->Traduzioni. ho selezionato le pagine e le ho duplicate in inglese. Poi ho modificato pagina per pagine inserendo i testi corretti.
Le pagine dello spagnolo invece sono state invece tradotte pagina per pagina, partendo dall'originale, copiando dall'originale e poi modificando i testi. come detto nello spagnolo il problema non si presenta.
sono entrambe soluzioni che utilizzo da diverso tempo e non ho mai avuto questo tipo di problemi.

Luglio 5, 2022 a 2:28 pm #11606745

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Il problema probabilmente è legato al plugin Duplicate Page, perché se lo disabilito e creo un duplicato il problema non si pone.

Vedi se la soluzione proposta qui ti aiuta https://wpml.org/forums/topic/translate-independent-button-auto-revert-when-i-save-default-language-page/

Luglio 5, 2022 a 4:21 pm #11607819

federicoA

in effetti se prendo una pagina la clono e ri-inizio con la traduzione oppure parto da zero con una nuova pagina tutto funziona perfettamente (come sempre). solo alcune pagine rimangono in qualche modo "sincronizzate" anche se disattivo tutti i plugin. ho provato i vari passaggi del tiket che mi hai suggerito ma non si sistema niente.
a questo punto per evitare altre perdite di tempo direi che riparto da zero e rifaccio il lavoro di traduzione.
grazie lo stesso

Luglio 5, 2022 a 5:01 pm #11607985

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Puoi provare con Yoast Duplicate Post, che solitamente clona anche la traduzione ed è compatibile con WPML.

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.