Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema:
Stai cercando di tradurre il menu presente in un pop up offcanvas di Elementor, ma ottieni un duplicato del menu mostrato come elenco puntato anziché il menu di Wordpress tradotto.
Soluzione:
Abbiamo aggiornato la traduzione del header in inglese e ora dovrebbe funzionare correttamente. Assicurati che sia stato selezionato un template per il popup in inglese. Se continui a riscontrare problemi, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto.
100% of people find this useful.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Etichettato: Exception
Questo ticket contiene 23 risposte, ha 3 voci.
Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 anno, 4 mese fa.
Assistito da: Paola Mendiburu.
Autore | Post |
---|---|
Dicembre 31, 2023 alle 9:17 am #15138547 | |
darioA-11 |
Sto tentando di: tradurre il menu presente in un pop up offcanvas di Elementor Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: link nascosto Mi aspettavo di vedere: il menu di WordPress tradotto Invece ho ottenuto: un duplicato del menu mostrato come elenco puntato |
Dicembre 31, 2023 alle 9:20 am #15138579 | |
darioA-11 |
allego immagine corretta del menu pop up en |
Gennaio 2, 2024 alle 11:13 am #15142968 | |
Paola Mendiburu Sostenitore di WPML dal 11/2020
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00) |
Ciao! Sono Paola, spero vada tutto bene. Prova a fare una piccola modifica sul header originale e aggiornare la traduzione. Dimmi se si risolve. |
Gennaio 2, 2024 alle 11:18 am #15142977 | |
Alejandro Sostenitore di WPML dal 02/2018
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00) |
Ciao! Mi potresti dire come hai creato il menu? nel senso, stai creandolo manualmente da elementor o stai selezionando un menu creato nella sezione standard dei menu di WordPress? e sopratutto questo off-canvas è un widget di elementor (nativo) oppure arriva da qualche plugin che aggiunge widget su elementor? Per ora assicurarti di aver tradotto il menu come si vede in questa guida: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/translating-menus/ -------- Poi, WPML ha bisogno di almeno 128 MB di memoria per poter funzionare e sembra che tu non abbia raggiunto i requisiti minimi, che possono aiutare a creare questo problema. Per favore, aggiungi questo codice nel tuo file wp-config.php, subito dopo le informazioni del database: define ('WP_MEMORY_LIMIT', '256M'); define ('WP_MAX_MEMORY_LIMIT', '256M'); Questi sono i requisiti minimi di WPML in caso ti interessino: https://wpml.org/home/minimum-requirements/ ------------ Non devi avere tutti i nostri plugin attivi a meno che non usi anche i plugin da cui i nostri sono Bridge. gli unici plugin "obbligatori" che abbiamo sono il plugin principale e String Translation, tutti gli altri sono plugin che si usano quando usi anche i diversi plugin per cui i nostri sono compatibili. Puoi disabilitarli e vedere se anche questo aiuta. Provaci e fammi sapere come va. |
Gennaio 4, 2024 alle 8:28 am #15149503 | |
darioA-11 |
Salve Paola e Alejandro grazie per le risposte! Ho provato a fare una piccola modifica sul template (le traduzioni sono impostate per aggiornarsi automaticamente quindi non ho dovuto aggiornarle manualmente), ma non è cambiato nulla. Il menu è stato creato nella sezione standard Menu di WordPress e poi nel template di Elementor ho selezionato lo stesso menu in versione inglese da inserire. Il template offcanvas l'ho realizzato interamente con widget nativi di Elementor, nessun altro widget di altri plugin (quindi un semplice template pop up con dentro il widget menu WordPress). Il menu è tradotto seguendo la guida che mi hai fornito (è tradotto in automatico). Ho aggiunto le stringhe nel wp-config.php e ho disattivato tutti i plugin di WPML tranne il plugin principale e String translation. Ma nulla è cambiato. Inoltre ho notato che la Home in inglese presenta un problema di visualizzazione nella parte dell'header con il logo, come mai? Come faccio a mantenere le pagine it ed en sincronizzate se dovessi modificarne una con Elementor? Grazie! |
Gennaio 4, 2024 alle 9:32 am #15149720 | |
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00) |
Ciao, Per investigare sul problema, potresti fornirmi l'accesso al sito tramite wp-admin? Ho appena selezionato le caselle necessarie per poter inserire le credenziali in modo sicuro e privato. In questo modo, solo noi due avremo accesso a esse. Ti consiglierei di creare un utente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione. |
Gennaio 5, 2024 alle 10:51 am #15154040 | |
Grazie mille. Potresti dirmi come si chiama il template del popup? |
Gennaio 5, 2024 alle 11:05 am #15154067 | |
darioA-11 |
Pop Up Menu editabile a questo url: link nascosto |
Gennaio 5, 2024 alle 11:43 am #15154205 | |
Ho aggiornato la traduzione del header in inglese e ora funziona correttamente. Fammi sapere se riscontri qualche problema. Il problema era che non era stato selezionato nessun template per il popup in inglese. |
Gennaio 6, 2024 alle 8:59 am #15156546 | |
darioA-11 |
Grazie mille! Puoi indicarmi la procedura di aggiornamento e come hai selezionato il template per la versione inglese del pop up? Perché io ho provato a editare la versione inglese del template e salvare, ma non ha sortito alcun effetto. Inoltre ho notato che la Home in inglese presenta un problema di visualizzazione nella parte dell'header con il logo, come mai? Come faccio a mantenere le pagine it ed en sincronizzate se dovessi modificarne una con Elementor? |
Gennaio 8, 2024 alle 11:39 am #15160063 | |
Grazie. Ho notato che, nella traduzione, non viene inserito l'intestazione sopra il contenuto. Potresti indicarmi da quale parte viene aggiunto questo stile? Ti ho fatto un video: |
Gennaio 10, 2024 alle 9:49 am #15167872 | |
darioA-11 |
Ciao! Per inserire la testata sopra il content della pagina setto un margine negativo alla prima sezione della pagina 🙂 |
Gennaio 10, 2024 alle 2:52 pm #15169529 | |
Da dove lo aggiungi? |
Gennaio 10, 2024 alle 4:09 pm #15170195 | |
darioA-11 |
Da ogni pagina, su Elementor inserisco un margine top negativo alla prima sezione. |
Gennaio 10, 2024 alle 5:17 pm #15170694 | |
darioA-11 |
Ho abilitato il menu di selezione lingua nell'off canvas in italiano e si è ripresentato lo stesso errore iniziale nel menu in inglese, potresti verificare? |