Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 11 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da robertop-5 1 anno, 7 mesi fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Ottobre 9, 2022 a 5:39 pm #12208951

robertop-5

Ho clonato il sito ufficiale sul nostro server e nonostante ci siano le voci di menu tradotte quando si cambia lingua su una pagina il menu rimane sempre in italiano.

Qui l'esempio tramite screen-recorder: link nascosto
per visualizzare il sito:
link nascosto [removed]

Ottobre 10, 2022 a 10:48 am #12212403

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Per favore non lasciare le credenziali al di fuori delle risposte private. Il forum è pubblico e non possiamo utilizzarle per via del GDPR.

Per caso il menù utilizza link personalizzati? Se sì, questi vanno tradotti manualmente, non basta tradurre le etichette.

Ottobre 10, 2022 a 11:02 am #12212465

robertop-5

Ciao,
le voci di menu sono già state tradotte, ma cliccando sulla bandiera della lingua la pagina è corretta, mentre le voci del menu rimangono sempre fisse sull'italiano.

Grazie

Ottobre 10, 2022 a 11:46 am #12212849

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Mi dai le credenziali del sito per favore?

Ottobre 10, 2022 a 12:17 pm #12213329

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

I menù non sono tradotti, quindi è normale che nel frontend si veda solo quello in italiano.

Per favore traduci i menù e dovresti risolvere https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/tradurre-i-menu/

Immagine 2022-10-10 141333.jpg
Ottobre 10, 2022 a 3:28 pm #12214759

robertop-5

Scusa, ma non capisco perchè io non vedo quello che vedi tu?
io nella sezione MENU non ho possibilità di selezonare la lingua.
Questo è il mio screen recorder: link nascosto

Ottobre 10, 2022 a 5:56 pm #12215541

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Non ne ho idea, visto che l'utente è lo stesso. Prova a fare l'accesso con un altro browser o da incognito, magari è un problema di cache.

Altrimenti prova a creare un altro utente e vedere se così funziona.

Ottobre 11, 2022 a 7:39 am #12217755

robertop-5

Ciao,
ho provato di tutto: navigazione anonima, creato nuovo utente, disattivato tutti i plugins, disinstallato wpml e installato ex-novo, poi ho cambiato tema ma in Menu a me non compare la lingua.. e i Menu sono già tradotti in ENG/POLSKI/TED

Puoi aiutarmi a capire come risolvere?
grazie mille

Ottobre 11, 2022 a 9:16 am #12218561

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Hai provato con un browser diverso? Purtroppo per me è molto difficile aiutarti visto che il problema non ce l'ho.

Ma se non riesci a vedere i menù come fai a dire che sono tradotti? Come puoi vedere dallo screenshot che ti ho fatto NON lo sono.

Ottobre 11, 2022 a 10:37 am #12219203

robertop-5

L'ho notato dal Menu in alto, se guardi il video il mio screen recorder lo vedi: link nascosto

Ottobre 11, 2022 a 10:50 am #12219263

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Il video mi dice che esiste un menù in inglese, ma non che è la traduzione di quello italiano.

Con WPML puoi creare contenuti di qualsiasi tipo (post, pagine, menù ecc) ma non sono automaticamente traduzioni di qualcos'altro. Anche perché se avessi più menù in italiano come fa WPML a sapere a quale deve assegnare la traduzione?

Per cui tu hai dei menù nelle altre lingue che NON sono collegati come traduzioni, tant'è che non hanno impostata una locazione. Ed è per questo che non funzionano nel front end.

Puoi provare ad impostare dove essere visualizzati e vedere se così risolvi, ma resta sempre il problema del perché non si vedano. Posso anche impostarteli io come traduzioni in caso ma il problema alla base resta.

Questo ticket è stato chiuso. Se sei un cliente di WPML e hai bisogno di aiuto, apri un nuovo ticket di assistenza.