Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Se stai riscontrando problemi con la traduzione di pagine che non mantengono il layout originale, inclusi CSS e immagini, e stai utilizzando il plugin Otter Blocks, questo potrebbe essere dovuto alla mancata compatibilità del plugin con WPML.
Soluzione:
Per risolvere questi problemi di layout, è necessario registrare i blocchi Otter per la traduzione seguendo la procedura indicata nella nostra documentazione: https://wpml.org/documentation/support/language-configuration-files/make-custom-gutenberg-blocks-translatable/.
Inoltre, consigliamo di contattare l'autore del plugin Otter Blocks e suggerire la collaborazione con il nostro team per garantire la compatibilità con WPML. L'autore può contattarci attraverso il programma 'Go Global' al seguente link: https://wpml.org/documentation/support/go-global-program/.

Se questa soluzione non sembra rilevante per il tuo caso, ti invitiamo ad aprire un nuovo ticket di supporto nel nostro forum di assistenza: https://wpml.org/forums/forum/italiano/.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Questo ticket contiene 6 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Ilaria 3 mesi, 1 settimana fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Gennaio 17, 2024 a 4:33 pm #15196089

Ilaria

Salve, siccome le pagine ancora non si traducevano con le immagini e il css , alcuni blocchi risultavano sballati e diversi dalla pagina originale. Nonostante io abbia sempre usato wpml e tutto si è sempre tradotto anche il css il layout e tutto rimaneva tutto uguale. Ho provato ad attivare la traduzione automatica per vedere se mantenesse tutto il layout uguale nella pagina tradotta. Ma mi ha incasinato ancora di più le pagine, oltre a trovarmi alcune immagini duplicate e triplicate nella libreria. È sparita la pagina dello shop nella lingua originale e non ho ancora guardato le altre e mi ha scombinato tutti i blocchi. Il che è abbastranza frustrante visto che è da settimane che sto cercando di risolvere i problemi tecnici sul mio sito e ancora non l'ho messo online per questo motivo

Gennaio 17, 2024 a 4:42 pm #15196116

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Per favore, puoi darmi indicazioni più dettagliate? "si scombinano i blocchi" non mi aiuta capire qual è il problema.

Da quando ha iniziato ad esserci il problema? Dopo un update? Quale? Su che pagina si può vedere l'errore?

Gennaio 17, 2024 a 5:02 pm #15196319

Ilaria

Il problema sembra risolto almeno per il logo. Ma non veniva riportata nella traduzione l'immagine della copertina. Poi ho visto che nella pagina tradotta della home oltre alla copertina anche il layout dei blocchi era tutto diverso. Allora ho attivato la traduzione automatica per vedere se la cosa si risolvesse. Ma adesso sta traducendo anche le pagine dei codici. Ed è sparita la pagina dello shop nella lingua originale. Spero che non ci siano problemi di url adesso. Come si fa a resettare le impostazioni di traduzione a quelle di default?

Gennaio 17, 2024 a 5:05 pm #15196321

Ilaria

Il mio sito ovviamente è ancora in manutenzione ma se vuole le mando i dati di login

Gennaio 17, 2024 a 5:11 pm #15196343

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Sì, mandami le credenziali per favore

Gennaio 17, 2024 a 9:12 pm #15197190

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Il problema, che è anche il motivo per cui non si vedevano le immagini nell'header, è che stai utilizzando i blocchi plugin Otter. Questo plugin non è stato testato con WPML e questo porta ai problemi di discrepanza di layout.

I blocchi andrebbero registrati seguendo questa procedura https://wpml.org/documentation/support/language-configuration-files/make-custom-gutenberg-blocks-translatable/

Ti suggerisco di contattare l'autore e se è interessato alla compatibilità con WPML può scriverci qui https://wpml.org/documentation/support/go-global-program/

Gennaio 17, 2024 a 11:25 pm #15197383

Ilaria

Ok grazie ho scritto all'autore e gli ho dato il link, se non diventano compatibili dovrò cambiare tema perchè non sono una developer e ho bisogno che le cose siano semplici. Comunque ho avuto un'intuizione, nella pagina della home in italiano ho aperto la tab delle opzioni di Neve ho abbassato la percentuale di larghezza all'80% e magicamente la pagina in italiano e diventata autentica a quella inglese.
Quindi per adesso lo segno come risolto. Spero che diventino compatibili anche perchè ho il piano a pagamento con themeisle
Grazie Ilaria

Ilaria ha confermato che il problema è stato risolto su 2024-01-17 23:26:16.
This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.