Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai cercando di tradurre una pagina del tuo sito web utilizzando l'editor avanzato di WPML e noti che la galleria nella traduzione è incoerente rispetto all'originale.
Soluzione:
Se traduci prima lo slider non dovresti avere problemi. Tuttavia, se lo traduci dopo aver tradotto la pagina, dovrai aggiornare la traduzione della pagina per assicurarti che lo slider appaia correttamente nella versione tradotta.

Se la soluzione proposta non risolve il problema o sembra non essere più attuale, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di consultare la pagina dei problemi noti per verificare se esiste una soluzione permanente per la versione del plugin che stai utilizzando e di assicurarti di avere installate le ultime versioni dei temi e dei plugin. Per assistenza ulteriore, visita il forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 6 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 mese fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Messaggi
Ottobre 7, 2024 a 9:10 am

Simone De Marchi

Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre una pagina del mio sito web utilizzando l'editor avanzato di WPML.

Sintomi:
La galleria nella traduzione è incoerente rispetto all'originale.

Domande:
Perché la galleria tradotta è incoerente rispetto all'originale?
Originale:link nascosto
Traduzione (con galleria errata): link nascosto

Ottobre 7, 2024 a 10:45 am
Ottobre 7, 2024 a 10:46 am #16260636

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Per indagare sul problema dello slider potresti installare il tema Avada sul seguente sito di prova:
link nascosto

Dimmi quando lo hai fatto.

Ottobre 7, 2024 a 12:38 pm #16261414

Simone De Marchi

Il tema l'ho installato, ma non dispongo di un'ulteriore licenza (che dovrei acquistare appositamente).

Ottobre 9, 2024 a 7:28 am #16268262

Paola Mendiburu
Supporter

Ho fatto una prova sul sito test e la slider appare tradotta sulla pagina tradotta come puoi vedere qui:
link nascosto

Sono andata sul tuo sito test, ho creato una nuova pagina con un slider:
link nascosto

e il spider appare sulla traduzione come puoi vedere qui:
link nascosto

Dimmmi il slider dove trovi problemi.

Ottobre 9, 2024 a 7:35 am #16268295

Paola Mendiburu
Supporter

Ho fatto una prova sul sito test e la slider appare tradotta sulla pagina tradotta come puoi vedere qui:
link nascosto

Sono andata sul tuo sito test, ho creato una nuova pagina con un slider:
link nascosto

e il spider appare sulla traduzione come puoi vedere qui:
link nascosto

Dimmmi il slider dove trovi problemi.

Ottobre 9, 2024 a 9:05 am #16268784

Simone De Marchi

Più che un problema si tratta di un ordine di procedura: qualora dovessi tradurre lo slider SUCCESSIVAMENTE alla traduzione completa della pagina, dovrò riassociare manualmente lo slider nella lingua tradotta (eng) oppure è sufficiente eseguire un aggiornamento della traduzione eng dall'editor avanzato? Lo chiedo perché nell'editor avanzato alcuni elementi non vengono richiamati fra cui anche lo slider (mi pare di capire).

Di conseguenza sarebbe forse opportuno prima tradurre slider e slide, e successivamente procedere con la traduzione delle pagine? Forse forse anche i media andrebbero tradotti precedentemente?

Dove posso operare per tradurre questi elementi?

Ottobre 10, 2024 a 7:13 am #16273052

Paola Mendiburu
Supporter

Se traduci prima lo slider non dovresti avere problemi, se lo traduci dopo aver tradotto la pagina dovrai aggiornare la traduzione della pagina.