Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente ha riscontrato un problema con la visualizzazione di una stringa nel bottone dell'header e nel titolo "contatti" nel footer, che non venivano mostrati correttamente nelle diverse lingue.
Soluzione:
Se stai riscontrando un problema simile, ti consigliamo di aumentare il WP Memory Limit seguendo la nostra guida qui. Dopo aver aumentato la memoria, cambia la lingua della stringa interessata. Questo dovrebbe essere sufficiente per risolvere il problema.

Se questa soluzione non sembra rilevante per il tuo caso, ti invitiamo ad aprire un nuovo ticket di supporto nel nostro forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 6 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 6 mesi fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Ottobre 25, 2023 a 3:34 pm #14662869

Stefano Buroni

Buongiorno, avevo scritto già un ticket per questo problema. Sembrava risolto invece oggi è ricomparso il problema. Adesso nel bottone in header si vede solo "contatti" in Italiano ed Inglese. In più adesso non funziona più il titolo "contatti" nel footer.

Avevo già segnalato il problema qui: https://wpml.org/it/forums/topic/un-stringa-scritta-in-italiano-me-la-vede-in-inglese/

il sito in questione è qui: link nascosto

Ottobre 25, 2023 a 4:42 pm #14663383

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Qual è la lingua della stringa in Traduzione Stringhe?

Ottobre 25, 2023 a 7:02 pm #14664255

Stefano Buroni

Salve,
la stringa del bottone in header prima era italiano verso inglese. Adesso è inglese.
La stringa di contatti sul footer invece non mi esce più fuori

String-Translation.png
Ottobre 26, 2023 a 7:42 am #14666977

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Aumenta il WP Memory Limit (https://wpml.org/faq/checklist-before-opening-a-ticket-in-wpml-support/#how-can-i-increase-my-sites-memory-limit) e poi cambia la lingua della stringa, dovrebbe essere sufficiente a risolvere.

Ottobre 26, 2023 a 12:35 pm #14670357

Stefano Buroni

Salve laura,
ho fatto quanto indicato. Il pulsante in header sembra ok, il problema che la voce "Contatti nel footer in basso a destra dello schermo rimane fissa con la voce "Contatti" anche in inglese. L'avevo già tradotta e per qualche tempo funzionava, adesso sono andato a cercarla in string translation ma non mi esce nulla. è come se fosse scomparsa. Mi può aiutare?
Grazie

Ottobre 26, 2023 a 12:38 pm #14670365

Stefano Buroni

Ho provato a cambiare la scritta "contatti" nel widget con "i nostri contatti" ed riapparsi in string translations e l'ho tradotta con "our contacts" adesso sembra andare. Vorrei capire come mai quando faccio qualche lavoro sul sito alcune stringhe smettono di funzionare. Può aiutarmi?
Grazie

Ottobre 26, 2023 a 1:11 pm #14670755

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Probabilmente perché il WP Memory Limit era troppo basso. Se non capita più dopo averlo aumentato è sicuramente per quello.

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.