Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.
Sun | Mon | Tue | Wed | Thu | Fri | Sat |
---|---|---|---|---|---|---|
- | 11:00 – 15:00 | 11:00 – 15:00 | 11:00 – 15:00 | 11:00 – 15:00 | 11:00 – 15:00 | - |
- | 16:00 – 20:00 | 16:00 – 20:00 | 16:00 – 20:00 | 16:00 – 20:00 | 16:00 – 20:00 | - |
Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+01:00)
Etichettato: Bug, Compatibility
Questo ticket contiene 13 risposte, ha 2 voci.
Ultimo aggiornamento da Laura 4 giorni, 4 ore fa.
Assistito da: Laura.
Autore | Messaggi |
---|---|
Ottobre 23, 2024 a 9:32 am #16320966 | |
robertod-38 |
Background of the issue: Symptoms: Questions: |
Ottobre 23, 2024 a 11:11 am #16321421 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Salve, grazie per averci contattato. Puoi disabilitare Object Cache Pro e vedere se il problema c'è ancora? |
Ottobre 23, 2024 a 1:36 pm #16322153 | |
robertod-38 |
Salve Laura, ho disabilitato object cache pro ma il problema resta identico. nelle condizioni di visualizzazione dei layout nella lingua principale del sito non è possibile selezionare le categorie in altre lingue. sembra possibile farlo solo cambiando la lingua di visualizzazione di wp-admin. ma poi ad ogni modifica della categoria nella lingua principale tutto va perso grazie |
Ottobre 23, 2024 a 6:43 pm #16323238 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Mi mandi le credenziali del sito per favore? |
Ottobre 25, 2024 a 7:18 am #16329240 | |
Laura Supporter
Il problema è l'aver modificato le impostazioni dei campi personalizzati. Se li reimposto su "Non tradurre" le categorie vengono associate normalmente. In linea di massima con temi e plugin dichiarati compatibili come Woodmart non è necessario fare nessuna modifica alle impostazioni a meno che non sia esplicitato da noi o da loro perché è già tutto ottimizzato. |
Ottobre 25, 2024 a 7:57 am #16329383 | |
robertod-38 |
Salve Laura, grazie per il feedback. solo una conferma per andare avanti sicuro di non creare problemi. stessa procedura per i campi HTML block del prodotto, li lascio non traducibili e associo il blocco HTML per ogni lingua? grazie in anticipo |
Ottobre 25, 2024 a 8:16 am #16329458 | |
robertod-38 |
Scusami Laura, ho creato un nuovo layout grooming associato alla categoria. mi fai sapere come posso fare per favore? grazie, |
Ottobre 25, 2024 a 12:08 pm #16330529 | |
Laura Supporter
Non devi fare niente. Associa la categoria nella tua lingua principale e traduci il template. Quando ho modificato il template non ho fatto niente, solo modificato le impostazioni e risalvato il template in italiano. Le credenziali di accesso al server non funzionano più quindi non posso vedere cos'hai fatto. |
Ottobre 25, 2024 a 1:16 pm #16330822 | |
robertod-38 |
non ho modificato nessuna impostazione, volevo solo provare se la soluzione funziona. provo a rispiegare cosa ho fatto: il risultato è che in inglese non funziona e non si riesce ad associare. forse non funzionava più l'accesso sftp. ora è ok. grazie |
Ottobre 25, 2024 a 6:53 pm #16331995 | |
Laura Supporter
Impostando su "traduci" wd_layout_conditions e aggiornando le condizioni vengono effettivamente riportate nel layout inglese, ma va poi aggiunta manualmente la categoria inglese altrimenti resta quella italiana. Vedo che questa delle condizioni di layout è una feature relativamente nuova (di aprile) perciò può darsi che non sia stata testata con WPML. Per come funziona normalmente WPML ti direi che quando traduci il layout, se la categoria selezionata è tradotta, dovrebbe automaticamente collegare la categoria inglese. Mi consulto con il team di compatibilità, intanto fammi sapere se aggiungere manualmente la categoria inglese può funzionare come workaround nel frattempo. |
Ottobre 28, 2024 a 9:44 am #16336783 | |
robertod-38 |
Buongiorno Laura, hai avuto aggiornamenti dal team di compatibilità? il workaround migliore che ho trovato è: in questo modo devo associare manualmente la traduzione del layout ma almeno devo farlo una sola volta. Anche aggiornando il layout nella lingua principale, la condizione di visualizzazione nelle lingue resta salva. Invece pensare di dover aggiornare le condizioni di visualizzazione ad ogni aggiornamento testuale non è una soluzione con cui si può andare online. non so quanto sia solido questo workaround e soprattutto non mi convince realizzare un nuovo ecommerce con queste criticità. pensavo woodmart fosse pienamente compatibile con wpml. Attendo tue dal team di compatibilità magari possono risolvere in tempi rapidi intanto grazie ancora |
Ottobre 29, 2024 a 11:29 am #16341762 | |
Laura Supporter
Non ho ancora aggiornamenti, c'è un po' di coda. WPML è compatibile con Woodmart ma questo non toglie che non possano esserci problemi, soprattutto quando si inserisce una nuova feature e non ci avvertono (perché nessuno sapeva di questa cosa). Nessun tema o plugin può darti la certezza al 100% che funzionerà sempre e comunque. Ad ogni modo cambiare manualmente le condizioni è un sistema sicuro, anche perché immagino non capiti in continuazione di modificarle. |
Novembre 2, 2024 a 12:18 pm #16356586 | |
robertod-38 |
modificando i valori di wd_layout_type e wd_layout_conditions si modifica e compromette il funzionamento degli altri layout, che invece funzionano correttamente con wpml. ad esempio cart e checkout sono pienamente compatibili con wpml ed è suff inserire la traduzione per vederli comparire sul frontend. le categorie prodotto invece purtroppo non sembrano esser compatibili con wpml. Non ho avuto modo di verificare i prodotti. ci sono aggiornamenti dal team di compatibilità? |
Novembre 4, 2024 a 8:16 am #16359093 | |
Laura Supporter
C'è un workaround, non so però a questo punto se interferisce con gli altri layout come dicevi. - il post type woodmart_layout dev'essere impostato su "mostra solo se tradotto" public function check( $condition, $type = '' ) { global $post; $is_active = false; con public function check( $condition, $type = '' ) { global $post; $is_active = false; /* * WPML Workaround for compsupp-7668 */ $condition['condition_query'] = apply_filters( 'wpml_object_id', $condition['condition_query'], $condition['condition_type'] ); Fammi sapere se funziona, così contattiamo il team di Woodmart e vediamo se possono implementare un fix definitivo. |