Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Hai dei campi di testo ACF (latitudine e longitudine) che non copiano i valori nelle traduzioni delle varie lingue. Questo accade perché WPML è stato installato dopo la creazione dei post che contengono questi campi e il post type acf-field-group è impostato su traducibile, quando dovrebbe essere impostato su non traducibile.
Soluzione:
1. Imposta il post type acf-field-group e acf-taxonomy su non traducibile.
2. Le preferenze dei campi devono essere impostate direttamente nella pagina di ACF. Segui la nostra documentazione per ulteriori dettagli.
3. Per rendere i campi di testo traducibili, imposta il gruppo di campi con l'opzione "Esperto" e configura i campi uno ad uno dalla schermata di ACF, non da WPML > Impostazioni.
4. Una volta impostati i campi su copia, rimanda tutto in traduzione. Se il resto è già tradotto, si copieranno solo i campi modificati.

Se questa soluzione non risolve il tuo problema o sembra non essere più attuale, ti consigliamo di verificare le problematiche note, controllare la versione del fix permanente e assicurarti di avere installato le ultime versioni di temi e plugin. In caso di ulteriori difficoltà, non esitare a aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da fabioM-57 3 mese, 1 settimana fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Maggio 14, 2025 alle 10:54 am #17031668

fabioM-57

Background of the issue:
Ho dei campi di testo ACF (latitudine e longitudine) il cui valore dovrebbe essere copiato nelle varie lingue. WPML è stato installato dopo aver creato i post che contengono questi campi. Ho settato "copy" la preferenza per il gruppo di campi (vedi screenshot allegato).

Symptoms:
I valori di latitudine e longitudine nelle lingue diverse dalla principale sono vuoti. Ho provato a modificare il post e salvarlo e ripubblicarlo ma niente da fare.

Questions:
Come posso risolvere il problema dei campi ACF che non copiano i valori nelle traduzioni?
Perché i valori di latitudine e longitudine non vengono copiati nelle lingue diverse dalla principale?

Maggio 14, 2025 alle 12:56 pm #17032383

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Il problema è il post type acf-field-group è impostato su traducibile, quando deve essere impostato su "non traducibile" (c'è il lucchetto per un motivo).

Anche acf-taxonomy deve essere impostato su non traducibile.

Le preferenze dei campi poi vanno impostate direttamente nella pagina di ACF. Per favore segui la nostra documentazione al riguardo.

Maggio 14, 2025 alle 1:56 pm #17032752

fabioM-57

Ho rimesso i settaggi come da default (il lucchetto compare se non scelgo configurazione advanced ma poi non posso settare i campi lon e lat come non traducibili perché di default essendo campi di testo sono traducibili - screenshot 3).
Anche settando non traducibile il gruppo le cose non cambiano (vedi screenshot).
Ho rimesso i settaggi come precedentemente - screenshot 1.
Non ci sono tassonomie per i campi personalizzati che sono stati usati nel sito.
Non c'è un modo per ripubblicare mantenendo le traduzioni automatiche fatte fin qui e copiando automaticamente i valori di lat e lon nelle altre lingue?

grazie

Screenshot 2025-05-14 alle 15.52.43.png
Screenshot 2025-05-14 alle 15.53.11.png
Screenshot 2025-05-14 alle 15.27.08.png
Maggio 14, 2025 alle 2:19 pm #17032876

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Per settare dei campi di testo come traducibili devi impostare il gruppo di campi con l'opzione "Esperto" e configurare i campi uno ad uno, sempre dalla schermata di ACF, non da WPML > Impostazioni.

Una volta che i campi sono stati impostati su copia, rimanda tutto in traduzione e se il resto è già tradotto si copiano solo quelli.

Maggio 14, 2025 alle 3:00 pm #17033198

fabioM-57

OK con l'ultimo settaggio salvato ho spuntato la casella per avere anche in ACF le opzioni di traduzione e sono andato a modificare tutti i post custom che hanno i campi ACF applicando le regole di traduzione dei campi ACF con il pulsante "applica". Poi ho salvato i post ed ora compaiono nella mappa perché sono presenti lat e lon.

grazie