Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema:
Il cliente non riesce a visualizzare tutte le opzioni di spedizione nel carrello del suo sito multilingua. In particolare, mentre in italiano vengono visualizzate le opzioni 'Ritiro in negozio Roma' e 'Ritiro in negozio Milano', in inglese non appare nulla.
Soluzione:
Il problema è legato alle condizioni di traduzione nella configurazione della spedizione. Selezionando l'opzione "At least one condition should match" nel plugin di spedizione, le opzioni di spedizione funzionano correttamente. Tuttavia, per il cliente la condizione corretta è "all conditions should match". La soluzione è stata trovata nel WPML String Translation, dove sono apparse nuove stringhe relative alle condizioni di spedizione. Traducendo queste stringhe, il problema è stato risolto e le opzioni di spedizione sono ora visibili anche in inglese.
Se questa soluzione non dovesse essere più attuale o non risolvesse il tuo problema, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di controllare gli argomenti noti, verificare la versione della correzione permanente e confermare di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.
Etichettato: WCML
Documentazione correlata:
Questo ticket contiene 12 risposte, ha 2 voci.
Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 settimana fa.
Assistito da: Paola Mendiburu.
Autore | Messaggi |
---|---|
Ottobre 23, 2024 a 4:57 pm #16322831 | |
giovannif-22 |
Contesto del problema: Sintomi: Domande: |
Ottobre 24, 2024 a 9:12 am #16325171 | |
Paola Mendiburu Supporter
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00) |
Ciao! Assicurati di tradurre tutte le classi di spedizione andando su WooCommerce → Impostazioni → Spedizioni → Classi di spedizione. Fammi sapere se il problema si risolve dopo aver fatto questo. |
Ottobre 24, 2024 a 12:45 pm #16326298 | |
giovannif-22 |
Gentile Paola, ti confermo che le classi di spedizione sono tutte tradotte (con nome identico a quello originale). Non so se ti ricordi, ma la settimana scorsa era emerso un problema simile per un'altra classe di spedizione sul nostro sito di sviluppo e tu avevi capito che il problema era che lo slug inglese della classe di spedizione era diverso da quello in italiano. Così quando hai modificato lo slug mettendolo identico all'italiano, le spedizioni sono tornate a funzionare. Ecco il video che mi avevi mandato: link nascosto Per una più veloce risoluzione, posso anche darti gli accessi al sito. |
Ottobre 25, 2024 a 7:07 am #16329206 | |
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00) |
Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi. **IMPORTANTE** - Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso. - Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata. La casella privata è simile a questa: link nascosto |
Ottobre 27, 2024 a 11:03 am #16334295 | |
Dimmi da dove aggiungi quella classe di spedizione a quel prodotto. |
Ottobre 28, 2024 a 3:01 pm #16338369 | |
giovannif-22 |
Ciao Paola, quella classe di spedizione come tutte le altre classi di spedizione le aggiungo da dentro il back office di woocommerce, dalla tab "Dati prodotto/Spedizione" come vedi dallo screenshot |
Ottobre 29, 2024 a 11:41 am #16341857 | |
Ti capita solo su prodotti specifici? |
Ottobre 29, 2024 a 1:31 pm #16342558 | |
giovannif-22 |
Mi capita su TUTTI i prodotti che hanno le seguenti classi di spedizione: outlet milano, outlet roma, outlet roma e milano |
Ottobre 31, 2024 a 6:24 am #16349650 | |
Ciao! si vede che è un problema cone le condizioni per la traduzione: Ti ho fatto un video: |
Ottobre 31, 2024 a 3:07 pm #16352477 | |
giovannif-22 |
Gentile Paola, ho visto il video. Hai ragione: effettivamente se seleziono l'opzione ""At least one condition should match" escono le opzioni di spedizione. Tuttavia, il problema è che questa condizione non è vera per noi, la condizione che fa al caso nostro è "all condition should match". Volevo dirti questo. Per puro caso sono andata su WPML String Translation e mi sono accorta che sono apparse MAGICAMENTE delle nuove stringhe relativa alla condizione come questa --> "[wtars_shipped_47][shipping_rates][2][rate_conditions][conditions][3][condition_type_package_sh_classes][shipping_classes]2" (vedi screenshot). Le ho tradotte tutte e ho lasciato su ""all condition should match" la condizione all'interno della table rate shipping e finalmente funziona anche in inglese! Sei stata per caso tu a far comparire quelle nuove stringhe che fino a stamattina non c'erano?? XD In ogni caso volevo ringraziarti sinceramente per tutto il supporto tecnico che mi offri ogni volta che ne ho bisogno. |
Ottobre 31, 2024 a 3:24 pm #16352523 | |
Non sono stata io. Sono contenta che sia stato risolto. Siamo qui per aiutarti. |
Ottobre 31, 2024 a 3:33 pm #16352546 | |
giovannif-22 |
Rimarrà un mistero XD. Grazie ancora di cuore. Ho inviato la pagina "Cucine Team7" in traduzione automatica diversi giorni fa, ma la traduzione sembra che non vada a buon fine. Viene generato il messaggio di errore che trovi allegato con scritto di contattare il Supporto WPML. Irene I nuovi thread creati da Paola Mendiburu e collegati a questo sono elencati di seguito: |
Ottobre 31, 2024 a 3:42 pm #16352583 | |
Sì, certo. Poiché si tratta di un nuovo problema, ho creato un nuovo ticket e ti risponderò lì. |
Questo ticket è stato chiuso. Se sei un cliente di WPML e hai bisogno di aiuto, apri un nuovo ticket di assistenza.