Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Questo argomento è diviso da https://wpml.org/it/forums/topic/non-vedo-il-negozio-in-inglese/
Etichettato: Not WPML issue
Questo ticket contiene 12 risposte, ha 3 voci.
Ultimo aggiornamento da Alejandro 1 anno, 11 mese fa.
Assistito da: Alejandro.
Autore | Messaggi |
---|---|
Febbraio 7, 2023 a 10:29 am #12976329 | |
rossellaB |
Buongiorno Laura, |
Febbraio 7, 2023 a 10:32 am #12976353 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Puoi modificare i link nell'editor di traduzione https://wpml.org/it/faq/how-to-translate-urls-shortcodes-and-html-attributes-using-the-advanced-translation-editor/ |
Febbraio 7, 2023 a 11:19 am #12976911 | |
rossellaB |
Grazie per la risposta. |
Febbraio 7, 2023 a 5:28 pm #12981481 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Prova l'opzione "Traduci la destinazione dei link" in WPML > Impostazioni |
Febbraio 8, 2023 a 8:27 am #12984687 | |
rossellaB |
Grazie, |
Febbraio 9, 2023 a 4:51 pm #13001131 | |
Alejandro Supporter
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
1) Potresti dirmi come posso trovare questi link nel back-end? cioè dove li hai messi 2) Puoi darmi accesso al sito per poter capire meglio come continuare? per ora solo controllerò, per avere una miglior idea di quello che si può fare. Ho attivato i campi per le credenziali per questo proposito. Saluti. |
Febbraio 9, 2023 a 4:51 pm #13001133 | |
Alejandro Supporter
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
1) Potresti dirmi come posso trovare questi link nel back-end? cioè dove li hai messi 2) Puoi darmi accesso al sito per poter capire meglio come continuare? per ora solo controllerò, per avere una miglior idea di quello che si può fare. Ho attivato i campi per le credenziali per questo proposito. Saluti. |
Febbraio 9, 2023 a 4:52 pm #13001137 | |
Alejandro Supporter
Scusa, non si sono aperti i campi per le credenziali prima, ma ora si dovresti vederli. |
Febbraio 10, 2023 a 2:33 pm #13007761 | |
Alejandro Supporter
Ciao! 1) Il problema con il link di rimborsi era che avevi inserito uno sbagliato "/rimborsi_resi" quando quello corretto è "/resi-e-rimborsi". ti rimandava al sito corretto perché WordPress ha una funzionalità che "indovina" i link rotti e cerca di trovare quello giusto ma WPML non avrebbe mai trovato il link corretto visto che era totalmente diverso in Inglese. 2) Il problema con "my accounts" sembra essere con la pagina. non posso editare nessuna delle 2. puoi provare a configurare una pagina "my account" nuova e tradurla per vedere se il link si traduce. Una volta fatti i cambiamenti devi andare su WPML > Gestione Traduzione e prova ad inviare la traduzione del footer di nuovo per poi tradurla in WPML > Traduzioni. Io l'ho fatto con la pagina di rimborsi e ora funziona ed è correttamente tradotta. Saluti. |
Febbraio 14, 2023 a 8:40 am #13027573 | |
rossellaB |
Ciao Alejandro, Ho provato dentro a divi> Theme builder, a rifare i link di traduzione sia della voce "Le borse" che punta alla pagina dello shop che quello "my account". Non riesco a capire come risolvere, credo di essermi persa |
Febbraio 14, 2023 a 11:55 am #13029927 | |
Alejandro Supporter
Facciamo una cosa: 1) Dimmi dove si trovano i link sbagliati (cioè dove li posso vedere tanto nel back-end come nel front-end) Così li posso controllare e ti posso dire cosa si può fare. Magari posso provare a registrarmi mentre provo a sistemare il problema e così ti faccio vedere quello che faccio, che ne dici? |
Febbraio 14, 2023 a 3:47 pm #13032487 | |
rossellaB |
Ottima idea! |
Febbraio 15, 2023 a 10:52 am #13039085 | |
Alejandro Supporter
Ecco a te: link nascosto Sospetto che la pagina my accounts non si traduca da sola perché quella pagina costantemente mi da errore al momento di editarla. non so a cosa si deve ma prima di fare il video ho provato a disattivare WPML velocemente e vedere se il problema succedeva. siccome succede a volte si e a volte no, ci ho messo tipo 5 minuti a poter vedere se capitava anche senza WPML e risulta che il problema arriva da REST e da WordPress, magari prova a creare una nuova pagina e configurala come "my account" con lo stesso link e cancella quella vecchia. magari così si risolverà quel problema. Comunque anche traducendo il link manualmente solo per "mio-account" è possibile e così puoi risolvere per ora 🙂 Saluti. |