Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente ha tradotto delle pagine con l'editor di WPML ma, quando apre una pagina dallo switcher di lingua, non viene visualizzata e viene reindirizzato alla homepage in inglese (lingua di default). Il problema si verifica quando si utilizzano i permalink con subfolder (es. /FR/) per la lingua francese, mentre utilizzando il parametro ?lang=fr le traduzioni funzionano correttamente.
Soluzione:
Se stai riscontrando lo stesso problema, ti consigliamo di verificare la presenza di un reindirizzamento 301 impostato dal plugin Redirection. Questo potrebbe essere la causa del problema con i permalink.

Se questa soluzione non sembra rilevante per il tuo caso, ti invitiamo ad aprire un nuovo ticket di supporto nel forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 10 mesi, 2 settimane fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Gennaio 16, 2024 a 3:29 pm #15190940

Gianni

Ho tradotto delle pagine con l'editor integrato delle stringhe

Se apro una pagina dallo switcher la pagina non si vede e vengo rendirizzato alla home page in inglese (lingua di default).

Ho fatto un re-saving dei permalink ma non è successo nulla.
Se nelle opzioni invece che /FR/ metto ?lang=fr le traduzioni si vedono.

link nascosto

Gennaio 16, 2024 a 4:36 pm #15191274

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Se ho capito bene, hai tradotto le pagine da Traduzione Stringhe? Se sì, è normale che le traduzioni non si vedano correttamente. La procedura corretta per tradurre pagine costruite con Elementor è questa https://wpml.org/documentation/plugins-compatibility/elementor/

Gennaio 16, 2024 a 5:28 pm #15191529

Gianni

Ciao Laura, per tradurre la pagina ho utilizzato WPML Translation Editor e completato le traduzioni al 100%

Il contenuto è tradotto correttamente e come scritto se nella struttura dei permalink utilizzo l'opzione ?lang=fr nella URL accedo alla pagina tradotta se invece nelle opzioni utilizzo il permalink con subfolder /fr/ (per il francese) vengo rimandato alla homepage

Gennaio 16, 2024 a 8:00 pm #15192022

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

C'è un 301 sulla homepage, controlla se è stato impostato dal plugin Redirection

Gennaio 16, 2024 a 8:05 pm #15192083

Gianni

Grazie Laura, ho trovato il problema ed era proprio un redirect 301!